Raritan Computer ha annunciato oggi l'apertura della filiale di Milano

23 Mag, 2005, 17:22 BST Da Raritan Computer Inc

MILANO, Italy, May 23 /PRNewswire/ -- Raritan Computer Inc, fornitore leader di soluzioni per la gestione delle infrastrutture IT e dei servizi " mission critical " ha annunciato oggi l'apertura della filiale di Milano.

Raritan ha aperto l'ufficio di Milano per poter meglio supportare i propri partner in un mercato in forte crescita. Il nuovo ufficio si occupera' della gestione del canale di distribuzione e dei servizi tecnici di supporto. Da oltre un decennio, i prodotti di Raritan sono distribuiti sul mercato italiano da reseller certificati.

" l'Italia e' un mercato molto attraente per noi" afferma Peter Moerland Managing Director per Raritan Europe. " il numero dei Data Center con server multi-piattaforma e' in costante aumento e , sono oramai molti i clienti che trovano nei prodotti KVM di Raritan la migliore risposta per la gestione in remoto dei server.

Davide Ferrari e' stato nominato il nuovo Country Manager di Raritan Italia: " la precedente esperienza nel mercato della distribuzione , mi ha permesso di osservare attentamente l'evoluzione del mondo KVM e sono molto eccitato all'idea di sviluppare il mercato italiano per Raritan che ritengo abbia ottime opportunita' di crescita".

Alcuni esempi di applicazioni delle soluzioni KVM Raritan : Camera dei Deputati, Total, Tele-Rilevamento Europa Srl, INFN Bologna, Banca Mediolanum, Provincia di Brescia and Ernst & Young.

Gli switches KVM ( keyboard, video and mouse ) ed I server a console seriale di Raritan, permettono alle societa' di qualunque dimensione di ridurre i costi operativi e di ottimizzare le disponibilita' dei servizi attraverso la gestione in remoto degli stessi, grazie ad un'intuitiva interfaccia grafica web-based.

L'ufficio milanese di Raritan si aggiunge ai 33 gia' presenti in tutto il mondo, Australia, Canada, China, France, Germany, India, Japan, Korea, the Netherlands, Taiwan, the United Kingdom e gli Stati Uniti.

Davide Ferrari
    Country Manager
    Raritan Computer Italia
    Tel. +39-02-45476813
    Fax. +39-02-861749
    Mob. +39-340-3937007
    Web. www.raritan.info
    "When you're ready to take control (tm)"

Raritan Computer Inc societa' con sede a Somerset, nel New Jersey, e' un fornitore leader di soluzioni per la gestione di infrastrutture IT, come server e networking hardware ma, anche per le applicazioni mission-critical che su di esse operano. L'alta affidabilita' nella gestione delle soluzioni IT dei prodotti Raritan basata sugli switches KVM ( keyboard, video, mouse ), server a console seriale, prodotti per la connessione e la gestione remota , consente alle societa' di individuare rapidamente i problemi e di intervenire direttamente sulle anomalie da qualsiasi luogo in qualsiasi momento. Tutto cio' semplifica ed accelera i processi di lavoro nei centri di elaborazione dati - migliore gestione dei problemi e dei cambiamenti, incremento della produttivita' del personale- Le soluzioni Raritan vngono utilizzate per il controllo e la gestione di oltre 50.000 CED e installazioni IT in tutto il mondo. La divisione OEM Peppercon della societa' sviluppa, realizza e commercializza avanzati componenti hardware per la connettivita' in remoto, basati sulle tecnologie KVM over IP e IPMI. Fondata nel 1985 Raritan festeggia quest'anno 20 anni di crescita ed innovazione tecnologica. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.raritan.info.

FONTE Raritan Computer Inc