Raritan e Numara Software insieme per semplificare la gestione per i professionisti IT

18 Set, 2006, 16:34 BST Da Raritan

SOMERSET, New Jersey e TAMPA, Florida, September 18 /PRNewswire/ --

- La partnership permette un controllo automatico, integrato e di trouble ticketing per gli eventi di rete e sistema. Aiuta a semplificare, accelerare la risoluzione di guasti e migliora i livelli di servizio.

Numara Software Inc. (precedentemente nota come Blue Ocean Software) - il produttore di Numara(TM) Track-It! la soluzione per help desk e gestione degli asset con il più alto numero di installazioni nel mondo - e Raritan - fornitore leader di soluzioni per semplificare le operazioni IT - annunciano oggi la loro partnership per fornire soluzioni che accelerano e semplificano la risoluzione dei guasti. Le due società presentano inoltre oggi congiuntamente la loro prima soluzione integrata che automatizza il trouble ticketing per gli eventi di rete e di sistema.

Raritan e Numara Software hanno automatizzato il processo di risoluzione dei guasti, creando un flusso di informazioni dal CommandCenter(R) NOC (CC-NOC) di Raritan - che controlla e produce gli alert sulle prestazioni della rete e dei sistemi, sulle vulnerabilità in materia di sicurezza e intrusioni - a Numara Track-It!, prodotto leader nel settore per help desk e sistemi di trouble-ticketing. In questo modo le interruzioni di servizio vengono identificate velocemente e, mediante il collegamento automatico con l'help desk, si ottiene una soluzione immediata, unitamente ad un'azione di prevenzione. Inoltre, l'accesso da remoto in-band e out-of-band al device target è possibile con pochi click del mouse, per consentire un'immediata verifica e risoluzione, per i clienti che utilizzano CommandCenter Secure Gateway di Raritan.

"Integrando Numara Track-It! con la soluzione di controllo completo CC-NOC di Raritan, i dipartimenti IT di medie dimensioni possono passare da una modalità operativa di reazione ad una proattiva," sostiene James Cerwinski, Product Manager di Raritan "La soluzione che integra Numara Track-It! e CC-NOC fornisce la possibilità di individuazione automatica, di controllo e di creazione e conteggio dei trouble ticket, nonché l'accesso per la risoluzione dei problemi. E' sufficiente vederne una demo per comprendere il potere e il valore di questa integrazione."

Secondo Tom Banta, Vice President e Product Development di Numara Software, "Questa combinazione avrà un grande successo nell'aiutare i clienti a diventare più efficaci nella gestione dell'infrastruttura IT e far evolvere il servizio IT".

Informazioni su Numara Software, Inc.

Numara Software, Inc. (già business unit Blue Ocean di Intuit) è un provider, a livello mondiale, di soluzioni per la gestione IT per i professionisti che hanno bisogno di semplificare e di ottenere il controllo di contesti con complessità crescente. Le soluzioni di Numara Software automatizzano funzioni IT critiche, come ad esempio l'help desk e la gestione degli asset, le patch software, il deployment e il controllo del network. Diversamente da approcci manuali e prodotti software estremamente complicati - costosi, Numara Track-It! fornisce un valore garantito da più di 10 anni di esperienza di successo. Numara Track-It! è la soluzione di helpdesk e asset management più utilizzata. Ha permesso ai professionisti IT di più di 45000 clienti di gestire 14 milioni di asset in tutto il mondo. Per maggiori informazioni www.numarasoftware.com.

Informazioni su Raritan (www.raritan.com)

Raritan è leader nella fornitura di apparecchiature per la gestione delle infrastrutture IT, nonché di applicazioni e servizi mission-critical. Le soluzioni di gestione IT altamente affidabili e reattive di Raritan - basate su switch KVM (tastiera, video, mouse), server console seriali, software di gestione e prodotti per la connettività a distanza - consentono alle imprese di controllare e gestire l'integrità e la vulnerabilità dei propri sistemi, nonché di individuare problemi, accedere e riparare guasti sempre e ovunque. Tutto ciò semplifica ed accelera i processi dei data center, migliorando i tempi di attività e la produttività delle risorse. Le soluzioni Raritan sono oggi impiegate per gestire più di 50.000 data center e altri centri IT dislocati ovunque nel mondo. Raritan serve il mercato OEM, sviluppa componenti hardware avanzati per la gestione in remoto e che si basano sulla tecnologia digitale KVM over IP e IPMI. Raritan ha 38 sedi nel mondo e il quartier generale europeo è in Olanda. Distribuisce i suoi prodotti in 76 Paesi. Per maggiori informazioni: Raritan.info

Per maggiori informazioni:
    Davide Ferrari