RealPlayer SP è ora disponibile in tutto il mondo

20 Ago, 2009, 15:20 BST Da RealNetworks, Inc

SEATTLE, August 20 /PRNewswire/ --

- Ora è possibile visualizzare i video sul proprio dispositivo portatile preferito e condividerli con gli amici

RealNetworks(R), azienda che offre servizi di intrattenimento digitale (Nasdaq: RNWK), ha annunciato oggi il lancio a livello globale di RealPlayer(R) SP. Disponibile sul sito Web http://www.realplayer.com, RealPlayer SP è il primo prodotto software a consentire agli utenti di caricare video Internet sul proprio dispositivo portatile e condividerli con gli amici tramite siti di social networking, quali Twitter e Facebook. RealPlayer elimina le complesse procedure di download, conversione e trasferimento dei file, permettendo così agli utenti di divertirsi con i loro video ovunque si trovino e su un'ampia gamma di comuni dispositivi. Sin dal lancio della versione beta a giugno, RealPlayer SP è stato scaricato da oltre quattro milioni di utenti, che lo hanno utilizzato per scaricare più di 22 milioni di video.

"Con RealPlayer SP, è davvero semplicissimo scaricare e trasferire video dal Web sul proprio dispositivo portatile. Siamo molto contenti dell'enorme quantità di utenti che ha utilizzato il prodotto già durante il periodo di prova pubblico", Piers Heaton-Armstrong, vicepresidente del reparto Global Consumer Business di RealNetworks. "Con l'odierno lancio di RealPlayer SP su scala globale, gli utenti di tutto il mondo avranno a disposizione un altro modo per portare con sé i loro video preferiti, guardarli in viaggio e condividerli con gli amici."

Per coloro che desiderano divertirsi con i loro video preferiti mentre si spostano, sia che si tratti di portare a una festa una libreria di video clip da loro stessi generati o mostrare l'ultimo video di famiglia girato, RealPlayer SP facilita ogni operazione. RealPlayer SP funziona con il lettore multimediale già installato sul dispositivo, per cui non è necessario scaricare altro. Gli stessi video possono essere, inoltre, condivisi con gli amici tramite Twitter e Facebook o, con solo un clic in più, anche per posta elettronica.

Informazioni essenziali su RealPlayer SP:

- Riproduzione di video Internet su praticamente qualsiasi dispositivo,
      inclusi smartphone Blackberry, una serie di dispositivi Nokia S60,
      Palm Pre, iPhone, iPod, iTunes, Xbox e molti altri, tramite la
      conversione e il trasferimento automatici nel formato corretto per il
      dispositivo in uso, inclusi h.264, MPEG4, Windows Media, QuickTime e
      RealVideo.

- Download e trasferimento di più video contemporaneamente, con un
      conseguente risparmio di tempo.

- Aggiunta di profili dispositivo personalizzati e semplice modifica
      delle impostazioni del formato per ottimizzare la qualità dei video e
      il controllo del dispositivo.

- Creazione dai video di file solo audio per la riproduzione su
      dispositivi che supportano solo l'audio.

- Semplice condivisione dei video su Twitter e Facebook.

- Supporto delle ultime versioni di Firefox, Internet Explorer e Google
      Chrome.

RealPlayer SP può essere scaricato gratuitamente sul sito Web http://www.realplayer.com. Il supporto della conversione dei video nel formato h.264, della riproduzione e della masterizzazione su DVD è disponibile ai clienti che effettuano l'aggiornamento a RealPlayer SP Plus al prezzo in soluzione unica di 29,99 EUR.

INFORMAZIONI SU REALNETWORKS

RealNetworks, Inc. offre servizi di intrattenimento digitale agli utenti attraverso PC, lettori musicali portatili, sistemi di home entertainment o telefoni cellulari. Nel 1995 Real(R) ha creato la categoria dei contenuti multimediali in streaming e da allora ha detenuto il ruolo di leader del mercato introducendo prodotti e servizi innovativi, tra cui RealPlayer(R), la prima applicazione multimediale mainstream a consentire agli utenti di scaricare e trasferire video online su dispositivi mobili; il servizio di musica digitale Rhapsody(R), che offre un catalogo di oltre 8 milioni di brani agli utenti a casa, al lavoro e in viaggio; GameHouse(R).com, una delle mete di giochi d'intrattenimento più gettonate sul Web; e una varietà di servizi di intrattenimento mobile, come le suonerie, offerte agli utenti attraverso i maggiori operatori wireless mondiali. Le informazioni relative a RealNetworks sono disponibili sul sito Web dell'azienda http://www.realnetworks.com/company.

RealNetworks, RealPlayer, Real, Rhapsody e GameHouse sono marchi o marchi registrati di RealNetworks, Inc. Tutti gli altri marchi, nomi di aziende e prodotti reali qui menzionati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

FONTE RealNetworks, Inc