Red Bull Racing impazza a Shangai

17 Ott, 2005, 07:26 BST Da Red Bull Racing

SHANGAI, Cina, October 17 /PRNewswire/ --

- La stagione più lunga della storia della Formula 1 si è chiusa domenica sera a Shangai, in Cina, con una grande festa organizzata da Red Bull Racing

Ci sono volute duecento persone impegnate giorno e notte per quattro giorni per costruire il villaggio temporaneo in bambù che ha ospitato la festa sulle rive del fiume Huangpu, che scorre attraverso il centro cittadino. Oltre sedicimila pezzi di bambù sono stati usati per creare un'autentica atmosfera da villaggio cinese. Piloti, dirigenti, funzionari e personale dei dieci team di F1 figuravano tra le millecinquecento persone che hanno calpestato il tappeto rosso all'ingresso del villaggio e partecipato a una festa che ha racchiuso il meglio della vecchia Cina come della nuova; il 'vecchio' era rappresentato dalle dimostrazioni di antiche tradizioni come le arti marziali, i tamburi Ming e la calligrafia, il 'nuovo' dal profilo ultramoderno dei grattacieli di Shangai.

Quasi alla mezzanotte è venuto il momento clou della serata, con l'annuncio della vincitrice finale dei Formula Una Awards 2005. Le finaliste volate fino a Shangai erano 20 - una per ciascuno dei Paesi che ospita i Gran Premi del Mondiale più una dall'Austria, in omaggio a Red Bull. Le ragazze erano state selezionate per la grinta, l'eleganza, il senso dell'umorismo e la voglia di confrontarsi con un mondo sorprendente come quello della Formula 1.

Per l'annuncio della vincitrice Dietrich Mateschitz di Red Bull è stato accompagnato sul palco da numerose celebrità del mondo F1, tra cui il primo pilota del team David Coulthard. Incredibilmente, però, la giuria non è riuscita a raggiungere un verdetto unanime. Così, in un impeto di generosità, Red Bull Racing ha deciso di dichiarare tutte e venti le ragazze vincitrici finali, e di premiarle con un indimenticabile viaggio intorno al mondo.

"Non posso credere che andremo tutte insieme," ha dichiarato l'ungherese Kitti Kellemen a nome delle ragazze. "Abbiamo avuto modo di conoscerci così bene negli ultimi giorni qui a Shangai che il premio diventa ancora più bello ora che sappiamo che potremo godercelo le une con le altre."

Contatto:

Red Bull GmbH