Regus e Cable&Wireless: accordo per ridurre i costi di gestione

28 Apr , 2009, 09:00 BST Da The Regus Group

ROMA, April 28 /PRNewswire/ --

- Le due aziende, leader mondiali nei loro settori, collaboreranno per fornire nuove soluzioni di Videoconferenze per riunioni virtuali e per dare ai professionisti una valida alternativa ai viaggi d'affari

- La soluzione riduce i costi, fa aumentare la produttività e abbassa il livello di emissioni di CO2 dell'azienda

Cable&Wireless e Regus, il più grande fornitore di soluzioni flessibili per gli spazi di lavoro, hanno annunciato oggi un'iniziativa congiunta dal valore di circa 32 milioni di sterline in 5 anni, che vedrà le suite di Videoconferenze Telepresence, del leader di mercato Polycom, installate presso i principali centri aziendali mondiali di Regus.

Le sedi di Regus nelle capitali mondiali degli affari, tra cui Londra, New York, San Francisco, Chicago, Manchester, Mumbai, Mosca, Francoforte, Parigi, Shanghai, Sydney, Hong Kong, Singapore e Tokyo saranno munite di sale videoconferenze che daranno ai leader del mondo economico una valida alternativa al viaggio d'affari.

In seguito alla crisi dell'economia globale, le imprese stanno cercando di tenere sotto controllo i costi, diventare maggiormente competitive e rispettare l'ambiente con la riduzione delle emissioni aziendali di CO2. Questa soluzione consente alle imprese di raggiungere tutti e tre questi obiettivi senza gli elevati costi di capitale solitamente connessi all'installazione di soluzioni di fascia alta per la Videoconferenza guidata.

Un'esperienza di incontro "faccia a faccia": la qualità della tecnologia consente un'esperienza di incontro dal vivo con al massimo 10 colleghi per sede. I partecipanti alla riunione che appaiono sullo schermo sono mostrati in dimensioni reali. I partecipanti possono godere di un contatto visivo reale e di un acustica stereo surround, che consentono loro di recepire anche la comunicazione non verbale, tanto importante per una riunione proficua.

La tecnologia ad alta definizione consente agli utenti di condividere i contenuti del desktop pur trovandosi in luoghi differenti, garantendo una collaborazione fattiva. Utilizzando Videoconferenze ad alta qualità per i suoi affari, una società di tecnologia globale ha calcolato di essere stata capace di portare il suo ultimo livello di produzione al mercato nove mesi in anticipo rispetto al previsto, risparmiando così 17 milioni di dollari USA.

Utilizzabile da tutte le aziende: benché la Videoconferenza ad alta definizione sia essenziale per gli affari, in quanto fornisce la possibilità di una riunione "faccia a faccia", può comunque superare i budget di molte compagnie. Questo accordo con Regus offre alle aziende di qualsiasi dimensione l'opportunità di trarre il massimo vantaggio da questa tecnologia e i benefici che ne derivano ammortizzano abbondantemente i costi.

Mentre alcune grandi imprese possono permettersi l'acquisto di unità per videoconferenze in diverse e importanti sedi aziendali, questa opzione fornisce un modo flessibile di supportare i servizi oltre le sedi esistenti della società e aldilà dei confini della compagnia. L'utilizzo delle Videoconferenze Regus e Cable&Wireless, inoltre, offre un'alternativa valida per promuovere la collaborazione interaziendale.

Il sistema della 'Comunità di interesse: il pieno potenziale di questa tecnologia può essere sfruttato quando organizzazioni distinte sono in grado di comunicare tra loro attraverso la medesima esperienza reale e coinvolgente. La 'Comunità di interesse' di Cable&Wireless è un sistema che renderà possibile tutto ciò. Con la loro adesione, i membri dell'azienda potranno connettersi con la comunità dei committenti (clienti e fornitori) utilizzando la Videoconferenza, senza l'esigenza di un incontro reale. Ciò può produrre numerosi altri vantaggi:

-- Lo sviluppo di una più profonda integrazione del processo delle
       forniture
    -- il rafforzamento delle relazioni tra i dirigenti
    -- la promozione dell'efficienza negli affari
    -- un incremento della collaborazione

Sedi e servizi in loco: la tecnologia per le Videoconferenze e il reparto assistenza attivo 24 ore su 24, gestiti da Cable&Wireless insieme alle sedi e ai servizi in loco, fornirà un'esperienza di affari di primo livello a tutti gli utenti ed è un'alternativa credibile ai viaggi d'affari dei dirigenti.

Progettato in maniera originale e onnicomprensiva, ogni dettaglio è stato curato per permettere agli utenti di concentrarsi sugli affari e non di preoccuparsi della tecnologia.

Utilizzo con credito a consumo: le sale, che possono essere noleggiate a consumo e pagate ad ore, saranno disponibili per tutti dall'estate 2009.

Mark Dixon, Amministratore delegato di Regus, ha dichiarato: "Come massimi gestori di sale per Videoconferenze, siamo consapevoli che i nostri clienti apprezzano i vantaggi di questa tecnologia all'avanguardia e utilizzano con entusiasmo questo prodotto. Le compagnie che utilizzano questo strumento virtuale risparmieranno tempo e denaro sui viaggi di affari e minimizzeranno il loro impatto sull'ambiente. Stiamo rivoluzionando il modo in cui le persone si incontrano, fornendo servizi che ne ottimizzeranno le prestazioni."

Jim Marsh, Amministratore delegato di Cable&Wireless Europa, Asia e Stati Uniti, ha dichiarato: "Questo è un nuovo modo di lavorare per molte aziende, ma è anche un metodo per risparmiare e migliorare la produttività. I servizi di Videoconferenza di Cable&Wireless forniranno ai nuovi clienti la capacità di trasformare il modo in cui lavorano e daranno agli attuali utilizzatori video la possibilità di espandere la loro presenza senza l'esigenza di un investimento significativo per un nuovo hardware di Telepresence. Cable&Wireless è leader di mercato nel Regno Unito con questo prodotto e questo accordo sostiene le nostre ambizioni per promuovere questo prodotto in tutto il mondo."

Note per i redattori

Sono disponibili immagini jpeg

Regus Group in breve

The Regus Group è il leader mondiale di soluzioni per gli spazi di lavoro, con una gamma di prodotti e servizi che va dagli uffici completamente attrezzati alle sale riunioni professionali, dalle business lounge alla più grande rete di sale per videoconferenze. The Regus Group offre un nuovo modo di lavorare, che sia da casa, in viaggio o in un ufficio.

Clienti come Google, GlaxoSmithKline, e Nokia si uniscono a migliaia di piccole e medie aziende in crescita che hanno tratto vantaggio dall'outsourcing delle loro esigenze di uffici e spazi lavorativi, affidandole al The Regus Group per potersi concentrare sul proprio core business.

Ogni giorno, oltre 400.000 clienti si avvalgono delle strutture del Regus Group disseminate in mille sedi, 450 città e 75 paesi, con una presenza globale che consente a singoli individui e aziende di lavorare ovunque, con qualsiasi modalità e in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni visitare www.regus.it.

Informazioni su Cable&Wireless

Cable&Wireless è una delle maggiori aziende di comunicazione internazionale al mondo. Opera attraverso due unità commerciali indipendenti: Europa, Asia e Stati Uniti e CWI Group (già International).

L'unità commerciale Europa, Asia e Stati Uniti fornisce soluzioni aziendali e come carrier ai più grandi utilizzatori di servizi di telecomunicazioni nel Regno Unito, negli Stati Uniti, nell'Europa continentale e in Asia. Con l'esperienza di fornire connettività a 153 Paesi, e l'intenzione di essere la prima azienda di servizi di comunicazioni definita dai clienti, il suo obiettivo è quello di fornire ai clienti un'esperienza di servizio che non sia seconda a nessuno.

CWI Group è proprietario e operatore di aziende leader nelle telecomunicazioni regionali. La sede centrale è a Londra e opera attraverso quattro centri regionali: Caraibi, Panama, Macao e Monaco & Isole, offrendo efficienza e servizio a livello mondiale. CWI Group è un fornitore di telecomunicazioni complete che offre servizi di telefonia mobile, a banda larga, di rete fissa nazionale e internazionale, nonché soluzioni per l'impresa e la gestione di servizi.

Per ulteriori informazioni su Cable&Wireless, visitare http://www.cw.com

FONTE The Regus Group