Renee Franklin entra a far parte di Tower Automotive come Vice-Presidente Senior di Risorse Umane Globali

26 Apr , 2006, 13:49 BST Da Tower Automotive, Inc.

NOVI, Michigan, April 26 /PRNewswire/ --

Tower Automotive (OTC Bulletin Board: TWRAQ.PK) ha annunciato oggi l'arrivo di E. Renee Franklin quale vice-presidente senior delle risorse umane globali. Renee Franklin, che farà base presso la sede centrale dell'azienda a Novi, nel Michigan, entrerà a far parte dell'enterprise leadership team della società nell'ambito della quale assumerà la responsabilità per tutte le questioni strategiche e tattiche che riguardano le risorse umane dell'azienda nella sua globalità Riferirà direttamente a Kathleen Ligocki, presidente e CEO della società.

"Renee porta con sé un eccezionale contributo di esperienza," ha affermato la Ligocki. "La sua energia, capacità di giudizio e l'approfondita esperienza internazionale saranno fattori cruciali per Tower Automotive che esce da un'operazione di riorganizzazione e si appresta a crescere continuamente come fornitore globale dell'industria automobilistica."

Franklin offrirà una leadership ponderata e supporto strategico su temi importanti quali la politica di remunerazione, ritenzione, sviluppo della leadership, progettazione organizzativa, reclutamento, contratti e trattative di lavoro, pensioni e benefit e supporto alle Risorse Umane.

Dal 2004, Franklin ha svolto la funzione di vice-presidente delle risorse umane presso Colgate-Palmolive Co., dove è stata responsabile mondiale della ricerca e sviluppo, supply chain, sistemi informativi e delle business development units. È entrata a far parte di Colgate-Palmolive nel 2003 come vice-presidente delle risorse umane per la Divisione Africa/Medio Oriente.

Prima di arrivare alla Colgate, Franklin ha lavorato per 14 anni alla Ford Motor Co. dove ha guadagnato una serie di promozioni nelle posizioni di reclutamento del personale, rapporti con i dipendenti e relazioni umane, culminate nel 2000 con la nomina a direttrice delle risorse umane per Ford messicana, un'azienda multimiliardaria con oltre 10.000 dipendenti. All'inizio della sua carriera professionale ha lavorato come membro associato alle relazioni umane di Pepsi-Cola Co.

Franklin ha conseguito il Master of Business Administration in risorse umane e marketing presso la Vanderbilt University e la laurea in psicologia presso la University of Illinois. È stata sia membro che presidente del Collegio degli studenti MBA della Vanderbilt University. È membro permanente della National Black MBA Association.

Informazioni su Tower Automotive

Tower Automotive, Inc. è un'azienda di progettazione e produzione di componentistica e gruppi strutturali per autoveicoli a cui si affidano tutti i principali produttori di parti originali per l'industria automobilistica (OEM), fra cui BMW, DaimlerChrysler, Fiat, Ford, GM, Honda, Hyundai/Kia, Nissan, Toyota, Volkswagen e Volvo. Fra i suoi prodotti vi sono strutture e gruppi per carrozzeria, telai e strutture per veicoli bassi, moduli e sistemi per ossature e componenti per sospensioni. Ulteriori informazioni sulla società sono disponibili sul sito http://www.towerautomotive.com .

Sito internet: http://www.towerautomotive.com

FONTE Tower Automotive, Inc.