Retarus è un nuovo VAN Provider certificato da Ford in Europa

15 Ott, 2009, 10:00 BST Da Retarus GmbH

MILANO, October 15 /PRNewswire/ --

- Ford ridefinisce i processi EDI

Alla fine dell'anno Ford attuerà cambiamenti importanti ai processi EDI. A partire dal 1 gennaio 2010, i clienti e i fornitori dovranno gestire la loro connettività EDI con Ford tramite OFTP direttamente o tramite un "Ford Certified VAN Provider". Retarus è, da subito, una delle sole cinque aziende in tutta Europa ad essere stata certificata da ford come "Certified VAN Provider".

Il 31.12.2009 la BT EDI*Net utilizzata da Ford nell'ambito dello scambio elettronico di dati verrà disattivata. Il protocollo X.400 finora utilizzato non verrà più supportato e in futuro tutti i fornitori dovranno stabilire la connettività EDI attraverso OFTP. La connessione via OFTP può essere stabilita con il relativo software direttamente o tramite un Ford Certified VAN Provider. Nel caso di una connettività tramite Certified VAN Provider i fornitori possono mantenere le connessioni con il protocollo X.400. In questo modo non è necessario apportare modifiche costose ai sistemi. Retarus è una delle cinque aziende in tutta Europa ad essere stata certificata nonchè unico Ford Certified VAN Provider per Germania, Austria e Svizzera.

Retarus offre un'ampia rosa di soluzioni EDI che consentono a tutti i partecipanti della catenza di creazione del valore, pur con sistemi informatici diversi, di eseguire transazioni di processo rapide e semplici.

Sono disponibili informazioni per la stampa e materiale visivo presso il sito http://www.retarus.com.

Informazioni su Retarus

Dal 1992 Retarus sviluppa e gestisce Managed Services per la comunicazione elettronica d'impresa e per l'automatizzazione dei processi aziendali. Il suo portafoglio di soluzioni assicura processi di comunicazione efficienti, con la massima sicurezza e performance. Retarus gestisce le proprie soluzioni come Managed Service nei propri centri di calcolo ad alto rendimento. Oltre 3000 clienti internazionali di tutti i settori utilizzano i servizi di Retarus; fra di essi figurano, ad es. Allianz, Adidas, Bayer, Continental, Edeka, Honda, Linde, O2, Puma, Revlon, Santander, Sony e Zeiss. Retarus ha un organico di circa 185 collaboratori. La sede principale è a Monaco di Baviera. Retarus International è presente a Lione, Madrid, Milano, Zurigo, Vienna.

Contatti:
    retarus GmbH