Retarus sarà presente allo SAPPHIRE 2007 di Vienna - Retarus esporrà soluzioni per l'integrazione e l'ottimizzazione dei processi di business

27 Apr , 2007, 14:18 BST Da Retarus GmbH

MILANO, April 27 /PRNewswire/ -- Retarus presenta il suo portafoglio di soluzioni complete certificate SAP allo SAPPHIRE 2007, la conferenza per clienti e partner europei che si terrà a Vienna dal 14 al 16 maggio.

SAPPHIRE, la conferenza con mostra espositiva per utenti SAP, si svolge una volta all'anno in una delle principali città europee. Quest'anno, SAP AG ospiterà i propri clienti e partner dal 14 al 16 maggio presso il centro espositivo di Vienna. SAPPHIRE, evento dalla portata internazionale, offrirà aggiornamenti recenti agli esperti e informazioni complete agli utenti sul tema delle "Best Practices". Retarus esporrà le proprie soluzioni certificate SAP presso il proprio stand (Sala B, Stand 2.37). L'enfasi verrà posta su tre aree in particolare:

- Faxolution per SAP R/3 e mySAP ERP: questa soluzione di out-tasking per fax proposta da Retarus supporta Unicode, è ufficialmente certificata da SAP e consente alle aziende di inviare offerte, conferme d'ordine e altri documenti commerciali attraverso interfacce fax certificate direttamente dai propri sistemi SAP. Le informazioni vengono trasmesse in maniera economica e sicura mediante l'infrastruttura di Faxolution nei data center di Retarus. Faxolution per SAP si è aggiudicata il Premio per l'innovazione 2007 conferito da Initiative Mittelstand per la categoria acquisti/SCM (gestione della catena logistica).

- Piattaforma di integrazione EDI con interfaccia certificata SAP COMMunix XC: questa soluzione di integrazione EDI indipendente da piattaforma e formato dati, funziona con tutti i tipi di processi business-to-business, dall'EDI classico con integrazione fornitore-cliente, all'abbinamento ERP-to-ERP, alla gestione integrata della catena logistica, all'interconnessione del mercato e all'e-procurement. L'obiettivo principale di COMMunix è l'automazione e l'ottimizzazione dei processi. Il pacchetto di soluzioni EDI si integra con rapidità e in maniera efficace in termini di costo nell'infrastruttura SAP preesistente, supporta procedure di archiviazione moderne e firme digitali, il tutto nella massima sicurezza, flessibilità e indipendenza.

- Retarus eSign: grazie a questa soluzione, le aziende possono trasferire elettronicamente dati di fatturazione riservati con semplicità, risparmiando tempo e denaro. Per inviare fatture, sarà sufficiente allegare automaticamente una firma digitale riconosciuta a un numero illimitato di documenti e quindi trasmetterli, realizzando così un notevole risparmio. Anche i destinatari delle fatture ottengono dei vantaggi dal risparmio potenziale offerto da eSign. Retarus eSign soddisfa tutti i requisiti a norma di legge e al tempo stesso consente di ottimizzare l'intero processo per le azienda, dalla fatturazione all'archiviazione.

I visitatori dello SAPPHIRE avranno inoltre l'opportunità di ottenere informazioni sulle altre soluzioni proposte da Retarus. Tra cui, ad esempio, in tema di negazione della responsabilità legale per la posta SAP, il collegamento dei sistemi Domino/Notes a SAP. Infine, sarà possibile ottenere informazioni su servizi, quali Faxolution XML - per l'invio di conferme d'ordine, la consegna di ricevute, ecc. direttamente dai sistemi di controllo inventario; easyEDI - accesso più veloce ed economico a prezzo fisso; WebEDI - collegamento uniforme tra fornitori non compatibili con EDI; così come varie soluzioni offerte da Retarus per il settore dell'EDI, tutte nel formato di servizi di outtasking per l'EDI.

Questo comunicato stampa così come rispettive immagini sono disponibili all'indirizzo web: www.retarus.it

retarus - your business link

Retarus Italia a Milano è una filiale della retarus GmbH con sede centrale a Monaco. Retarus a Monaco è la numero uno in Germania per la comunicazione elettronica d'impresa. Le soluzioni Retarus vengono gestite direttamente dall'utente o sono ospitate nei dipartimenti IT come Managed-Services. Al centro dell'attività consulenziale, di sviluppo, implementazione e operatività di Retarus c'è una costante attenzione per la massima qualità. Il centro di sviluppo supporta le aziende nelle richieste individuali nei settori del Corporate Messaging (Managed-E-Mail, Fax ed SMS,infrastrutture di messaggistica) e del Business Transactions (documenti con firma, scambio elettronico di documentazione aziendale, conversione EDI/XML). Retarus conta su un organico di circa 115 collaboratori e su filiali in Francia, Italia e Svizzera. Fra i clienti di Retarus sono annoverati Allianz, Autostrada del Brennero s.p.a., Bayer, Linde, Puma, Recla S.r.l, SEAC S.P.A e Sony. Retarus è partner di IBM, SAP, Microsoft, Symantec, Novell/SuSe e Secunet. Per ulteriori informazioni, La preghiamo di visitare: www.retarus.it

Ulteriori informazioni:
    retarus Italia