ReviewPro annuncia il lancio del primo strumento gratuito al mondo per la reputazione on-line degli albergatori

29 Lug, 2010, 09:15 BST Da Review Rank S.A.

BARCELLONA, Spagna, July 29, 2010 /PRNewswire/ -- ReviewPro, (http://www.reviewpro.com/index.htm;jsessionid=BE50D20715800F4579E0B6854627D2B7.www1) il principale fornitore di strumenti per la gestione dei mezzi di comunicazione sociale e della reputazione on-line per il settore alberghiero, ha annunciato oggi il lancio di una versione gratuita del suo famoso prodotto. Destinata ad alberghi a 3, 4 e 5 stelle con 50 o più camere, la versione gratuita (http://www.reviewpro.com/en/signup.htm?mkt_src=pr&mkt_ref=free_pr&mkt_ppc_kwd=) sarà inizialmente disponibile per hotel in Spagna, Andorra, Regno Unito, Irlanda e Germania e nei prossimi mesi sarà estesa a hotel in oltre 15 paesi.

ReviewPro (http://www.reviewpro.com/index.htm) offre uno strumento analitico basato sul web che consente agli hotel di monitorare, classificare e gestire in maniera più efficiente la propria reputazione on-line e la presenza sui social network. Le versioni a pagamento dei prodotti di questa azienda offrono maggiori funzionalità grazie alle quali gli albergatori possono migliorare le prestazioni a livello qualitativo, il fatturato e la redditività nonché trasformare i contenuti creati dagli utenti in un vantaggio competitivo. Con oltre 600 clienti tra cui Sol Meliá, Eurostars Hotels e il Landmark Hotel di Londra, ReviewPro è il leader paneuropeo del mercato in tale settore.

Secondo R.J. Friedlander, Amministratore delegato di ReviewPro: "L'impatto dei contenuti e delle recensioni prodotti dagli utenti è chiaramente uno degli elementi principali che influenzano il settore alberghiero negli ultimi anni. Se da un lato è piuttosto difficile trovare un professionista delle strutture ricettive che non sia attento alla propria reputazione on-line, dall'altro non tutti gli hotel sono disposti a pagare per avvalersi di una tecnologia avanzata che possa aiutarli a gestire il loro impegno in tale ambito. Da oggi, questi hotel possono iniziare a trasformare la propria reputazione on-line in maggiore redditività e in un vantaggio competitivo senza alcun costo".

La versione gratuita offre agli albergatori il Global Review Index(tm), (http://www.reviewpro.com/products/reputation.htm) un punteggio generale relativo alla qualità che sta rapidamente diventando un parametro standard nel settore alberghiero per la valutazione e l'analisi della reputazione on-line delle strutture ricettive. Inoltre, la versione gratuita consente agli albergatori di visualizzare i commenti più recenti dei consumatori da più di 50 agenzie di viaggi on-line, oltre a interessanti informazioni relative alla concorrenza.

Informazioni su ReviewPro

ReviewPro è il principale fornitore di soluzioni per la gestione della reputazione on-line e dei mezzi di comunicazione sociale per il settore alberghiero. L'azienda offre strumenti analitici basati sul web che consentono agli hotel di monitorare, organizzare e gestire in maniera più efficiente la propria reputazione on-line sui principali siti di recensioni nonché la presenza sulle più importanti piattaforme dei social media. Grazie alla possibilità di aggregare e analizzare più di 22 milioni di commenti degli utenti in 7 lingue, l'azienda vanta la soluzione più completa attualmente disponibile per gli albergatori.

Contatto:

R.J. Friedlander