Reynolds and Reynolds porta a termine l'acquisizione della DCS Automotive; espande di sei volte la presenza sul mercato europeo

27 Lug, 2006, 12:37 BST Da The Reynolds and Reynolds Company

DAYTON, Ohio, July 27 /PRNewswire/ --

The Reynolds and Reynolds Company (NYSE: REY) ha annunciato oggi di aver portato a termine l'acquisizione di DCS Group PLC. Reynolds aveva annunciato i propri piani di acquisizione di DCS il 24 maggio, a seguito di un accordo raggiunto fra i consigli di amministrazione di Reynolds and Reynolds UK Holding Limited e di DCS Group.

Come già annunciato, il valore della transazione è di 21,7 milioni di sterline (circa 40 milioni di dollari USA), compreso un debito netto di 10,8 milioni di sterline (circa 20 milioni di dollari USA) al 31 dicembre 2005. Gli azionisti DCS, che il 5 luglio hanno approvato l'acquisizione, riceveranno 31,5 pence (circa 0,58 dollari USA) per ogni azione DCS.

DCS Automotive è uno dei più importanti fornitori di soluzioni e servizi integrati per il mercato delle concessionarie auto. I suoi clienti includono circa 4.500 concessionari.

Doug Ventura, Executive Vice President della Reynolds International ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a DCS nella famiglia Reynolds. DCS ci offre immediatamente presenza geografica, esperienza e capacità, nonché economie di scala in alcuni dei nostri mercati strategici chiave, in particolare la Francia e la Germania, dove DCS detiene posizioni di primato".

Ventura ha detto che con l'acquisizione la presenza di mercato di Reynolds in Europa aumenta di sei volte.

"Reynolds fornisce servizi alle concessionarie auto di tutto il mondo, con un'attenzione specifica al valore offerto alla clientela. La nostra espansione sul mercato internazionale è un fattore chiave che favorisce la nostra crescita. L'acquisizione di DCS amplia grandemente la nostra offerta alle concessionarie auto, attraverso una vasta gamma di soluzioni che sono complementari a quelle offerte dalla Reynolds", ha detto.

I prodotti e i servizi DCS Automotive saranno commercializzati come parte della marca Reynolds and Reynolds. La struttura aziendale di quella società rimarrà comunque inalterata.

Ventura ha detto che la Reynolds si impegna a proteggere gli investimenti dei clienti, indipendentemente dalla piattaforma da essi usata.

Avviso relativo alle dichiarazioni previsionali

Alcune dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa devono essere considerate come dichiarazioni previsionali, comprese quelle relative ai risultati economici delle operazioni. Le dichiarazioni previsionali si basano su aspettative attuali, stime, previsioni e proiezioni sulle prestazioni future di un'azienda o di un settore industriale, sulla base dei giudizi del management, delle sue convinzioni, delle tendenze attuali e delle condizioni del mercato. Gli esiti effettivi e i risultati potranno essere diversi da quelli attesi, previsto o impliciti in qualsiasi dichiarazione previsionale. Le dichiarazioni previsionali fatte da una società sono individuabili dall'uso di termini del tipo "sarà," "si prevede," "intende," "programma," "anticipa," "crede," "cerca," "stima," ed espressioni analoghe. Le dichiarazioni previsionali non sono pertanto una garanzia di prestazioni future e comportano alcuni rischi, incertezze e supposizioni che sono difficili da prevedere, compresi i tempi d'inizio, progresso o annullamento di contratti o accordi importanti, il mix e i tempi di servizi venduti in un determinato periodo; fattori legati alla concorrenza; incapacità di attirare un numero sufficiente di clienti nei nuovi mercati; condizioni generali economiche e di mercato; e la capacità di eseguire piani di riduzione dei costi e crescita dei ricavi. Questi ed altri fattori che possono causare la differenza materiale fra i risultati effettivi e quelli espressi o impliciti, sono spiegati nel paragrafo "Risk Factors" della sezione Business del più recente rapporto annuale contenuto nel Form 10-K ed in altre documentazioni presentate alla Security and Exchange Commission. La società non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Informazioni su Reynolds

Reynolds and Reynolds (www.reyrey.com) aiuta i concessionari auto a vendere automobili e a prendersi cura dei propri clienti. Serve i concessionari auto dal 1927, ed è un provider leader nei sistemi di gestione delle concessionarie negli U.S.A. e in Canada. Le soluzioni fornite dalla società, che si sono aggiudicate premi e riconoscimenti per prodotti, servizi e sistemi di formazione includono una serie di soluzioni di gestione web e di gestione dei rapporti con i clienti, servizi di e-learning e di consulenza, documenti, gestione dati e integrazione, networking e supporto, nonché servizi di leasing. Reynolds serve i concessionari auto e gli OEM in tutto il mondo tramite la sua soluzione incadea e una rete di partner in tutto il mondo, nonché tramite la sua attività di consulenza.

Sito Web: http://www.reyrey.com

FONTE The Reynolds and Reynolds Company