Ricevi direttamente sul tuo cellulare tutte le informazioni di cui hai bisogno durante una giornata fuori grazie al servizio Space Tech

08 Giu, 2009, 09:00 BST Da European Space Agency

NOORDWIJK, Paesi Bassi, June 8 /PRNewswire/ --

- Il nuovo servizio di telefonia mobile AllAroundMe utilizza la tecnologia Smart Navigation per fornire informazioni personalizzate su acquisti, ristoranti ed eventi ovunque tu sia

Con il nuovo servizio di telefonia mobile AllAroundMe, lanciato nei Paesi Bassi l'8 giugno, la società olandese Mobzili fornisce informazioni localizzate su acquisti, intrattenimento, turismo e trasporto pubblico combinando la tecnologia satellitare e delle telecomunicazioni alle ultimissime e migliori informazioni locali. Lo sviluppo della tecnologia AllAroundMe è stato sostenuto dal Technology Transfer Programme Office dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) mediante il proprio Business Incubation Centre di Noordwijk, Paesi Bassi.

I saldi del tuo negozio preferito, un buon ristorante in zona o l'orario della fermata autobus più vicina... tutte queste informazioni vengono selezionate in base al tuo profilo per adattare le offerte ai tuoi gusti e alla tua esatta posizione. Riceverai le informazioni direttamente nel posto in cui ti trovi. Grazie alla collaborazione con Uitburo Nederland, Dinnersite, Uitinbrabant e Belbios, AllAroundMe mostra informazioni su eventi, attività, servizi pubblici e shopping.

"Con la travolgente quantità di informazioni disponibili e la necessità di potervi accedere sul posto è difficile per i clienti trovare ciò che desiderano, mentre per le organizzazioni diventa sempre più complicato raggiungere i clienti giusti nel luogo e al momento giusti. Mobzili è la risposta," afferma Reza Ladchartabi, co-fondatore di Mobzili.

Pubblicità di ESA space tech support

AllAroundMe collega i dati di localizzazione del navigatore satellitare alle informazioni corrette ottenute dalle reti terrestri locali GSM-3G. "In tal modo, AllAroundMe può individuare il luogo in cui si trova l'utente e fornire informazioni pertinenti," spiega Wojtek Chowanski, sviluppatore e co-fondatore di Mobzili. In futuro, AllAroundMe opererà con il sistema di navigazione satellitare europeo Galileo per fornire maggior precisione. Avviata come impresa nell'ambito del Business Incubation Centre di ESA, Mobzili ha beneficiato della straordinaria competenza tecnica di ESA nel campo dell'ingegneria delle telecomunicazioni. "ESA ha fornito un ulteriore impulso allo sviluppo della tecnologia; i loro esperti hanno contribuito a AllAroundMe tramite analisi di fattibilità e consigli tecnici," spiega Chowanski.

Mobzili diventerà europea in breve tempo

La prossima fase per Mobzili è già vicina. "Progettiamo di rendere il servizio disponibile in tutta Europa nell'immediato futuro," spiega Ladchartabi. "E la copertura di Mobzili a livello mondiale sarà naturalmente il nostro obiettivo finale."

AllAroundMe è scaricabile grauitamente dal sito http://www.allaroundme.eu e funziona su cellulari con connessione internet. I freeware AllAroundMe per iPhone e Google sono attualmente in fase di sviluppo.

FONTE European Space Agency