Rick Watson nominato amministratore delegato della sede di Londra di FGIC

24 Giu, 2004, 10:29 BST Da Financial Guaranty Insurance Company

NEW YORK, June 24 /PRNewswire/ -- Financial Guaranty Insurance Company (FGIC) ha annunciato la nomina di Rick Watson ad amministratore delegato del settore Finanza Strutturata a partire dal giorno 22 giugno. Watson svolgerà il proprio incarico dalla sede di Londra.

Prima di entrare a far parte di FGIC, Watson era Responsabile di ABS, CDO e Mercati Finanziari Strutturati presso la HSBC Bank plc di Londra. In questo ruolo era inoltre responsabile dello sviluppo e della strutturazione di ABS e CDO per clienti di istituzioni finanziarie in tutta la zona paneuropea. In precedenza, Watson è stato direttore generale di Bear, Stearns International Limited, in cui si occupava della pianificazione aziendale, dello sviluppo e della realizzazione di prodotti di securitizzazione in Europa. La lunga carriera di Watson nel mercato ABS include periodi come Direttore Esecutivo, per il settore delle Strutture Finanziarie Collateralizzate Europee, presso UBS Limited e Vice Presidente, per il settore Titoli Collateralizzati, presso Morgan Stanley & Co. a New York. Attualmente Watson è co-presidente della Sottocommissione Legale e Regolatrice del II Forum Europeo di Securitizzazione di Basilea.

Watson si è laureato in Economia al Grove City College, in Pennsylvania, e ha poi conseguito un Master in Finanza presso la Fuqua School of Business della Duke University.

Commentando la nomina, Tim Travers, Direttore Generale Senior e responsabile per la Finanza Internazionale di FGIC ha affermato, "Rick è un conosciuto e stimato professionista nei mercati collateralizzati, in particolare in Europa. La sua esperienza e i suoi contatti garantiranno il successo di FGI nel mercato finanziario strutturato europeo".

Informazioni su FIGC

Fondata nel 1983, FGIC è un'assicurazione monoline di garanzia finanziaria leader nel settore, impegnata in particolare nella fornitura di aumenti di credito per finanze pubbliche e titoli finanziari strutturati. FGIC garantisce normalmente pagamenti previsti di capitale e interessi sull'obbligazione del soggetto emittente. La forza finanziaria di FGIC è una tripla A di rating assegnata dal Servizio Investitori di Moody, da Standard & Poor e da Fitch Ratings.

Per maggiori informazioni, rivolgersi a:

Brian Moore
    Investimenti & Pubbliche Relazioni
    tel. +1-212-312-2776
    oppure e-mail: brian.moore@fgic.com

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito web:

FONTE Financial Guaranty Insurance Company