Riconosciuto ancora una volta l'impegno di Otis verso l'ambiente

06 Dic, 2006, 12:00 GMT Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, December 6 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata il "Premio Gestione del Valore di Ambiente, Sicurezza e Salute" della Corea del Sud, che si aggiunge ai tanti riconoscimenti ricevuti da Otis per il suo impegno verso la creazione di prodotti ecocompatibili e la sua leadership nel definire gli standard nei settori ambientale, sanitario e della sicurezza.

Questo ultimo riconoscimento è stato presentato durante l'Assemblea Nazionale del governo della Corea del Sud. Sostenuto dal governo, questo premio è stato sponsorizzato dalla Environment Action Association e da Hankyung Business, settimanale di business leader nella Corea del Sud.

"Ci onora che Otis sia stata ancora una volta riconosciuta per la sua leadership nell'eccellenza ambientale e il risparmio energetico", ha affermato il presidente di Otis, Ari Bousbib.

Otis si è aggiudicata numerosi riconoscimenti per il rispetto dell'ambiente. Tra questi, si segnalano il "Premio Eccellenza della Gestione del Verde in Corea" nel 2006 per l'ascensore Gen2. Sempre nel 2006, l'ascensore Gen2 di Otis è stato riconosciuto come una delle "10 migliori realizzazioni della scienza e tecnologia architettonica", il premio più prestigioso nel settore edilizio in Cina ed è stato dichiarato una delle "migliori 100 idee" in Spagna nella categoria responsabilità sociale da una delle riviste di business leader del paese, Actualidad Economica. Nel 2005, Otis è stata la prima società costruttrice di ascensori a ricevere il "Premio Prodotto Verde" dalla Fondazione per la Protezione dell'Ambiente cinese, un gruppo non governativo dedito alla protezione dell'ambiente.

Le cinghie brevettate, rivestite in acciaio e il macchinario senza ingranaggi (gearless) dell'ascensore Gen2 non richiedono lubrificazione, rendendo l'impianto più pulito per l'ambiente. Inoltre, il macchinario senza ingranaggi a magnete permanente propone un consumo energetico dimezzato, rispetto ai macchinari con ingranaggi convenzionali.

Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 60.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,5 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company