Ritchie Bros. Auctioneers apre nuove sedi in Europa

25 Nov, 2009, 08:00 GMT Da Ritchie Bros. Auctioneers

BREDA, Paesi Bassi, November 25 /PRNewswire/ --

- Ritchie Bros. Auctioneers mette all'asta pubbliche con successo macchinari in Polonia, Germania, Spagna e Turchia ogni settimana e annuncia la costruzione di una nuova sede in Germania.

Ritchie Bros. Auctioneers (NYSE e TSX: RBA), la piu' grande casa d'aste al mondo ha annunciato di avere sottoscritto un contratto di locazione a lungo termine per un terreno di circa 16 ettari a Meppen, in Germania. La casa d'aste intende avviare nel mese di dicembre la costruzione di una nuova sede in Germania, con l'obiettivo di concludere i lavori di costruzione entro la metà del 2010. Si tratta della sesta sede dell'Azienda in Europa.

Dal 2004 Ritchie Bros. ha condotto aste per macchinari agricoli a Meppen in collaborazione con Agravis, concessionaria di macchine agricole e impianti di servizio. In una recente asta tenutasi a Meppen il 19 novembre 2009 è stata venduta una selezione di 640 trattori, autocarri e altre attrezzature agricole davanti a un pubblico di oltre 850 offerenti.

"Ritchie Bros. attrae un numero sempre crescente di persone e vende sempre più macchinari in occasione delle sue aste senza riserva in tutto il mondo", afferma Guylain Turgeon, Vice Presidente Senior e Amministratore Delegato di Europa, Medio Oriente e Asia. "Sebbene stiamo entrando con successo in nuovi mercati, quali India e Turchia, l'Europa è una regione in cui continuiamo a crescere. Ogni giorno ampliamo la nostra rete di contatti europea raggiungendo nuovi clienti. La presenza di una nuova sede in Germania ci permette di continuare ad offrire aste di qualita' elevata e con tutti i servizi che i nostri clienti, acquirenti e compratori, tanto apprezzano".

La scorsa settimana Ritchie Bros. ha condotto aste senza riserva in Polonia, Germania, Spagna e ha condotto la prima asta in Turchia ottenendo un grande successo. Queste aste hanno attirato oltre 2.150 registrazioni di offerenti sia on-line sia on-site. In questi Paesi sono stati venduti oltre 2.800 autocarri, generando guadagni per oltre 27 milioni di Euro in proventi lordi.

Nelle prossime settimane l'Azienda condurrà aste pubbliche senza riserva nei Paesi Bassi (25-27 novembre), in Francia (1 dicembre) e Italia (3 e 4 dicembre).

Ritchie Bros.

Fondata nel 1958, Ritchie Bros. Auctioneers (NYSE e TSX: RBA) è la più grande casa d'aste del mondo, in grado di vendere più attrezzature a offerenti on-line e on-site di qualsiasi altra azienda nel mondo. L'azienda vanta oltre 110 location in oltre 25 Paesi, comprese 39 sedi d'asta in tutto il mondo. Ritchie Bros. vende, in occasione delle aste pubbliche senza riserva,una vasta gamma di beni industriali nuovi e usati, tra cui apparecchiature, autocarri e altri beni utilizzati nel settore edile, dei trasporti, agricolo, produzione di materiale, minerario, forestale, petrolifero e marittimo. L'Azienda dispone di un sito internet all'indirizzo http://www.rbauction.com e sponsorizza un link wiki all'indirizzo http://www.RitchieWiki.com.

Gli investitori e i potenziali investitori sono pregati di osservare che queste informazioni potrebbero non essere indicative della performance finanziaria complessiva dell'Azienda in questo periodo o in qualsiasi altro periodo.

FONTE Ritchie Bros. Auctioneers