Ritchie Bros. Auctioneers si espande in Europa

13 Mag, 2009, 10:04 BST Da Ritchie Bros. Auctioneers

BREDA, Paesi Bassi, May 13 /PRNewswire/ --

- La società costruisce nuovi siti d'asta permanenti in Spagna e in Italia

Ritchie Bros. Auctioneers (quotata alla borsa di New York e di Toronto con il simbolo RBA), la più grande casa d'aste industriali al mondo, si espande sul mercato europeo, in Spagna e in Italia. La società ha di recente concluso l'acquisto di un terreno a Ocaña, vicino a Madrid, in Spagna. Questa nuova località è la seconda in Spagna, in aggiunta all'attuale sede di Moncofa, vicino a Valencia. La società ha inoltre concluso recentemente l'acquisto di un terreno a Caorso, in Italia, a sud di Milano, e ha iniziato a costruirvi un sito d'asta permanente. Ritchie Bros. conta di gestire circa quattro aste senza riserva in ciascuna località ogni anno.

"Come previsto dal nostro piano strategico aziendale, l'Europa è una delle principali aree destinate a crescere nei prossimi anni," dice Guylain Turgeon, Managing Director di Ritchie Bros.

Le ragioni per il lancio di un secondo sito d'asta in Spagna sono chiare:

"In Spagna abbiamo avuto una crescita senza precedenti," spiega il sig. Turgeon. "La nostra sede di Moncofa ha raggiunto rapidamente la piena capacità operativa. Abbiamo pertanto sentito la necessità di investire in un altro sito d'asta per assicurarci la capacità di gestire più aste e vendere più attrezzature nella nazione, al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti che vendono e acquistano."

Nel corso dell'anno, l'asta senza riserve tenutasi a Moncofa, riguardante automezzi e macchinari, ha attirato oltre 1.400 acquirenti, sia sul posto che tramite Internet, provenienti da 58 nazioni, generando un fatturato di oltre 33 milioni di euro.

Il nuovo terreno a Ocaña è di 30 ettari e la costruzione della nuova struttura d'asta inizierà nell'immediato.

"Sarà una struttura all'avanguardia con uffici, una platea più grande e un centro certificato di rimessa a nuovo macchinari," dice il sig. Turgeon. "Sappiamo da tempo che la Spagna centrale è una grande area di crescita per il nostro business. Ocaña è ben collegata da due grandi autostrade, ed essendo a soli 60 km a sud di Madrid, è al centro delle intersezioni tra nord-sud e ovest-est. È inoltre vicina all'aeroporto internazionale, dettaglio importante per i nostri clienti."

La prima asta nel nuovo sito di Ocaña è programmata per il prossimo 3 luglio.

Nuova struttura a Caorso, in Italia

Lo scorso mese Ritchie Bros. ha annunciato di aver completato l'acquisto di 25 ettari di terreno a Caorso, in Italia. Ad aprile è iniziata la costruzione del nuovo sito d'asta completamente attrezzato, che rimpiazzerà quello preso in affitto finora. L' 11 giugno, durante la prima due giorni d'asta in assoluto, avra' luogo la cerimonia di posa della prima pietra per la realizzazione della nuova sede di Caorso (Via Rotta SNC, 29012 Caorso - PC- , Italia).

Nel solo mese di giugno, Ritchie Bros. organizzerà cinque aste industriali senza riserva in Europa e a Dubai. Le offerte possono essere effettuate di persona direttamente sul sito d'asta o tramite Internet in tempo reale. Un calendario completo delle aste e un elenco aggiornato di attrezzature in vendita nelle aste imminenti sono disponibili su http://www.rbauction.com.

Ritchie Bros.

Ritchie Bros. Auctioneers (quotata alla borsa di New York e di Toronto con il simbolo RBA), fondata nel 1958, è la più grande casa d'aste industriali al mondo e vende più attrezzature di qualunque altra azienda, sia direttamente sul posto che online. La società è presente in più di 110 località in tutto il mondo, inclusi 38 siti d'asta.

Ritchie Bros. vende, tramite aste pubbliche senza riserva, un vasto assortimento di attrezzature nuove e usate, inclusi automezzi e altri beni utilizzati per tutte le attività industriali edili, dei trasporti, agricole, della gestione dei materiali, minerarie, forestali, petrolifere e marine.

L'azienda possiede un sito web su http://www.rbauction.com ed un sito con informazioni tecniche delle attrezzature su http://www.RitchieWiki.com

Si avvisano gli investitori attuali e potenziali che le informazioni contenute in questo comunicato non sono necessariamente indicative della performance finanziaria attuale o futura dell'azienda.

FONTE Ritchie Bros. Auctioneers