Roadshow del Veneto attraverso l'Europa dell'est: "Vinci il Polesine e il Veneto"

20 Gen, 2010, 09:15 GMT Da CrossMarketing arvato services GmbH

ROVIGO, Italia, January 20 /PRNewswire/ --

- La regione turistica del Veneto forte della grande varietà di offerte turistiche, invita a conoscerle degustando insieme le tipiche specialità venete e del polesine nella storica citta etrusca di adria.

Il 19 gennaio 2010, la Regione del Veneto darà il via alla promozione ed al tour di PR attraverso sei città dell'Europa dell'Est della durata di quattro settimane. L'obiettivo del progetto è far conoscere la regione turistica italiana in Polonia, nella Repubblica Ceca, in Croazia, in Ungheria ed in Slovacchia.

Il tour sarà patrocinato dalla Regione Veneto in collaborazione con il CARD del PO,consorzio di promozione turistica del polesine, capofila del progetto e dei Consorzi Turistici del Veneto. L'evento di apertura si terrà in Provincia di Rovigo ad Adria con la conferenza stampa alle ore 11.00 presso Palazzo Tassoni (sede municipale) e l'inaugurazione dell'isola di accoglienza in Piazza Garibaldi con il taglio del nastro alle ore 12.00 e seguente Buffet delle specialità Polesane. Evento clou della giornata sarà l'esibizione della famosa orchestra italiana Note Veneziane che allieterà il pubblico con le musiche di "Rondò Veneziano".

Saranno presenti il Vice Presidente Franco Manzato e l'Assessore al Bilancio Marialuisa Coppola.

Il truck del Veneto visiterà le città di Praga, Torun, Varsavia, Bratislava, Budapest e Zagabria, dove si svolgerà l'evento promozionale nelle più belle e frequentate piazze pubbliche.

Su un'ampia superficie saranno posizionati il truck e sei stand ad anfiteatro, ognuno dei quali rappresenterà un'attrazione turistica: natura, arte, mare, montagna, terme e laghi che rimandano ai temi dell'offerta turistica del Veneto. Le hostess della Regione Veneto distribuiranno materiale informativo, inviteranno a partecipare al gioco a premi ed offriranno le tipiche specialità gastronomiche venete . Tutte le specialità saranno preparate e servite da catering del Veneto. La campagna sarà inoltre supportata da mezzi multimediali ,audiovisivi e tramite TV, EMM.RADIO,STAMPA,e WEB MEDIA.

In ogni città estera del tour, a inizio serata si terrà la conferenza stampa con i rappresentanti dei consorzi e della Regione Veneto in cui saranno fornite informazioni dettagliate sulla Regione turistica del Veneto. Seguirà un workshop dell'offerta turistica veneta rivolto ai più importanti tour operator di ogni stato attraversato dal roadshow. Durante la cena di gala conclusiva dell'evento in ogni tappa con ospiti del settore del turismo, diplomatici, VIP e media, saranno mostrati i contributi audiovisivi sulle singole aree tematiche. Il momento clou della serata sarà l'esibizione della famosa orchestra italiana Note Veneziane che suonerà la musica del "Rondò Veneziano" per intrattenere i graditi ospiti.

Al termine del tour lungo ben 3000 chilometri, il roadshow si concluderà il 15 febbraio 2010 con la manifestazione nella città di Treviso, alla quale saranno invitati tutti i rappresentanti pubblici delle città e degli stati stranieri visitati. In quell'occasione saranno presentate le impressioni ed i risultati del roadshow.

Maggiori informazioni sono disponibili in rete nel sito http://www.veneto.to

Contatto stampa
    arvato services München