Rochester Medical Corporation conclude transazioni con Coloplast A/S Mentor Corporation

06 Giu, 2006, 07:58 BST Da Rochester Medical Corporation

STEWARTVILLE, Minnesota, June 6 /PRNewswire/ --

Rochester Medical Corporation (Nasdaq: ROCM) ha annunciato oggi di avere concluso due transazioni precedentemente annunciate associate all'acquisizione da parte di Coloplast A/S delle attività svolte nel settore urologico da Mentor Corporation.

Rochester Medical ha acquisito alcune attività di Coloplast e Mentor relative alle vendite di cateteri maschili esterni nel Regno Unito. Le attività comprendono i cateteri Clear Advantage(R), Freedom(R), Freedom Plus(R) e Transfix(R). Inoltre l'accordo include l'autorizzazione alla fornitura di apparecchiatura concessa a Mentor Medical nel Regno Unito e gli uffici vendite e i magazzini della società ubicati a Lancing, Inghilterra. La neonata società Rochester Medical LTD è ora in possesso di questa struttura, ed è responsabile della sua gestione e del suo personale.

Inoltre, Rochester Medical ha siglato un Contratto di fornitura globale, sulla base del quale Rochester Medical fornirà cateteri maschili esterni in silicone a Coloplast che saranno venduti con i marchi Coloplast in tutto il mondo, a eccezione che nel Regno Unito. Coloplast fornirà a Rochester Medical i cateteri in lattice che saranno venduti da Rochester Medical nel Regno Unito con i neo-acquisiti marchi Freedom e Freedom Plus.

Rochester Medical ha anche acquisito alcuni beni strumentali ad Anoka, Minnesota, impianto di produzione dei cateteri maschili esterni in silicone di proprietà di Mentor Corporation. Rochester Medical e Mentor hanno risolto di porre fine alla Licenza di brevetto concessa secondo i precedenti accordi stipulati tra le parti, e Mentor ha ceduto a Rochester Medical tutti i diritti di proprietà intellettuale limitati alla produzione e vendita dei cateteri in silicone presso l'impianto di Anoka.

Oltre agli accordi menzionati sopra, Rochester Medical e Coloplast hanno stipulato un Contratto di licenza reciproca in merito a alcuni brevetti di proprietà di entrambe le Società. Questo contratto ha lo scopo di evitare l'eventualità di future richieste di risarcimento per violazioni da ambo le parti.

A commento dell'annuncio odierno, Anthony J. Conway, presidente e amministratore delegato di Rochester Medical, ha dichiarato, "Siamo lieti di aver concluso queste transazioni strategiche. Sono convinto che il futuro ci riserberà ulteriore crescita e ulteriori successi."

Le dichiarazioni immediatamente precedenti contengono dichiarazioni previsionali, per loro natura soggette a rischi e incertezze, tra cui incertezze relative al completamento delle transazioni, alle entrate e profitti previsti, all'accettazione sul mercato dei nuovi prodotti, alla conclusione di nuovi rapporti strategici, all'incertezza dei tempi previsti per le entrate da etichette private (in particolare clienti internazionali), ai tempi necessari per le risposte e per il riesame da parte dell'FDA e di altri organi normativi, e a altri fattori di rischio riportati via via nei rapporti e nella documentazione che la Società ha presentato presso la SEC, compresa, ma senza limitarsi a, la sezione dal titolo "Fattori di rischio" contenuta nel Rapporto Annuale della Società su modulo 10-K (Parte II, articolo 6) per l'esercizio chiuso il 30 settembre 2005.

Rochester Medical Corporation sviluppa, produce e commercializza cateteri medici monouso senza lattice e dispositivi per applicazioni urologiche e trattamento dell'incontinenza. La Società commercializza i propri prodotti con il marchio di proprietà Rochester Medical(R), e secondo quanto previsto dai vigenti accordi sulle etichette private.

Per maggiori informazioni, contattare Anthony J. Conway, presidente e amministratore delegato di Rochester Medical Corporation al numero +1-507-533-9600. Maggiori informazioni su Rochester Medical sono disponibili sul sito Internet http://www.rocm.com .

Sito Web: http://www.rocm.com

FONTE Rochester Medical Corporation