Sanaria Inc. riceve un finanziamento dall'esercito americano per lo sviluppo del vaccino antimalaria

03 Mag, 2005, 12:54 BST Da Sanaria Inc.

ROCKVILLE, Maryland, May 3 /PRNewswire/ -- Sanaria Inc., una società privata con sede a Rockville, Maryland, impegnata nello sviluppo di un vaccino attenuato antimalaria con parassita intero, ha annunciato di aver ricevuto dallo United States Army Medical Research Acquisition Activity Group di Fort Detrick, Maryland, il contributo di 4,09 milioni di dollari a scopo di ricerca e sviluppo.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050502/DCM054LOGO )

La malaria causa ogni anno più di 500 milioni di casi clinici e un milione di morti, la maggior parte dei quali sono bambini dell'Africa. Ogni volta che truppe militari statunitensi sono state inviate in un'area dove la trasmissione della malaria ha avuto diffusione notevole negli ultimi 150 anni, la malaria ha causato più morti delle operazioni belliche. Lo sviluppo del vaccino antimalaria è un obiettivo umanitario e militare di primaria importanza.

Stephen L. Hoffman, M.D., Amministratore delegato di Sanaria Inc., ha detto: "Questi fondi, più i contributi del NIH e il contributo della Bill & Melinda Gates Foundation all'Institute for OneWorld Health, ci permetteranno di completare la preparazione e la verifica del nostro processo produttivo. Adesso stiamo cercando di ottenere il finanziamento sostanziale necessario per produrre il vaccino, condurre le ricerche a supporto della domanda di nuovo farmaco investigativo da presentare alla Food and Drug Administration, e completare i trial clinici su soggetti volontari con inizio previsto nel 2006. Lo sviluppo del vaccino antimalaria è un processo difficile. Siamo particolarmente grati alla Senatrice Barbara Mikulski per il supporto dato alla ricerca e allo sviluppo del vaccino antimalaria".

Sanaria Inc. è stata fondata nel 2003. La missione della società è sviluppare, commercializzare e distribuire un vaccino attenuato per lo sporozoite della malaria contro il Plasmodium falciparum, che è il parassita responsabile di oltre il 95 percento delle malattie gravi e delle morti per malaria in tutto il mondo, e il parassita della malaria più resistente ai farmaci. Per maggiori informazioni, vedere http://www.sanaria.com.

Ad eccezione delle informazioni storiche, questo comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni previsionali fondate su rischi e incertezze noti e ignoti, che possono causare una divergenza sostanziale fra la realtà futura, in termini di risultati, performance e successi, e quella presentata espressamente o implicitamente nelle dichiarazioni incluse nel presente comunicato stampa. Queste dichiarazioni previsionali riguardano l'uso di fondi alla data odierna per il completamento del processo di produzione, e la capacità di raccogliere fondi sufficienti per gli studi clinici. Detti rischi e incertezze comprendono fra gli altri, a solo titolo di esempio, la capacità della Società di raccogliere fondi in termini ragionevoli, la necessaria procedura di approvazione, i prodotti competitivi e il mantenimento del proprio portafoglio brevetti.

CONTATTO: Robert Thompson di Sanaria Inc., +1-301-770-3222.

Sito Web: http://www.sanaria.com

FONTE Sanaria Inc.