Saxo Bank apre una sede ad Atene per servire al meglio una piazza finanziaria sempre più sofisticata

25 Set, 2009, 14:00 BST Da Saxobank

ATENE e COPENHAGEN, September 25 /PRNewswire/ --

- Saxo Bank, banca specializzata in investimenti e trading online, annuncia oggi l'apertura della nuova sede di Atene.

L'apertura di un nuovo ufficio ad Atene rappresenta una mossa strategica volta a rafforzare e ad espandere la leadership di Saxo Bank quale fornitore di soluzioni di investimento online in uno dei mercati europei a più rapida crescita, in linea con l'aumento del numero dei clienti greci e con la crescente domanda che arriva dall'Europa meridionale di servizi finanziari e di trading via Internet.

La sede di Atene sarà diretta da Emmanouil Lemonakis, in Saxo Bank dal 2006 e con una approfondita conoscenza del mercato greco e dell'Europa Meridionale. Lemonakis ha così commentato: "I rapporti di Saxo Bank con la comunità degli investitori greci sono iniziati nel 2000; ma è solo negli ultimi quattro anni che il mercato greco è cresciuto notevolmente, richiedendo l'assegnazione di più risorse per rispondere alle esigenze dei suoi clienti e di quelli di Cipro, che saranno serviti dalla sede di Atene. La nuova sede ci permetterà di operare a più stretto contatto con i nostri clienti nella regione e di rispondere al meglio alle loro necessità. "

Ha aggiunto Lemonakis: "La Grecia è uno dei dieci paesi più importanti per Saxo Bank in termini di ricavi; gli investitori greci sono molto attivi, ben informati e in cerca di nuove opportunità. Cercando sempre di offrire prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, siamo ora in grado di integrare lo stile di vita dei nostri clienti greci, sempre più all'insegna della mobilità, con nuovi prodotti Saxo Bank, come SaxoMobileTrader e SaxoMobileTrader per iPhonetm e BlackBerrytm, che permettono di fare operazioni mentre si è in viaggio, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento."

Kim Fournais e Lars Seier Christensen, co-fondatori e CEO di Saxo Bank, hanno così commentato in una dichiarazione congiunta: "Il vero vantaggio di Saxo Bank è nel fatto che combiniamo tecnologia e rapporti umani. Ecco perché continuiamo a espandere la nostra presenza geografica. La nuova sede greca ha tutte le caratteristiche che consideriamo della massima importanza in tutti i paesi in cui operiamo: il team giusto e una posizione strategica vicina alla comunità finanziaria nonché un forte interesse da parte dei clienti dell'area. La sede di Atene, basata sul modello che seguiamo in tutte le nostre nuove sedi, è dimensionalmente appropriata e consente una maggiore flessibilità e rapporti personali più stretti con la nostra clientela".

Oltre alla Grecia, nel 2009 Saxo Bank ha aperto sedi a Milano, Praga e Dubai, mentre appena la scorsa settimana è stata aperta una nuova sede ad Amsterdam.

FONTE Saxobank