Saxo Bank introduce SaxoWebTrader 2.0 e SaxoMobileTrader per offrire l'accesso in mobilità ai mercati dei capitali

17 Giu, 2008, 08:00 BST Da Saxo Bank

LONDRA e COPENHAGEN, June 17 /PRNewswire/ -- La banca d'investimento on-line Saxo Bank ha introdotto una versione a mobilità migliorata della sua piattaforma di trading multi-asset SaxoTrader. SaxoWebTrader 2.0 e Saxo SaxoMobileTrader 2.0 permetteranno ai clienti di accedere al trading sempre e ovunque, con possibilità di accesso istantaneo alla liquidità disponibile tramite Saxo Bank.

A causa della crescente raffinatezza degli investitori, associata a stili di vita sempre più caratterizzati da esigenze di mobilità, trader e investitori desiderano poter accedere costantemente al proprio portafoglio anche mentre sono in movimento. Ciò vale soprattutto per il trading FX - un vero mercato globale caratterizzato dal trading 24 ore su 24. Con la volatilità del mercato ai valori massimi e con la velocità che rappresenta il fattore chiave per trarre profitto dai movimenti del mercato, MobileTrader e WebTrader giungono in un momento cruciale sia per i clienti al dettaglio di Saxo Bank che per quelli dei partner 'white-label'.

"Siamo lieti di introdurre SaxoWebTrader e SaxoMobileTrader 2.0 in un momento in cui volumi e volatilità richiedono ai clienti un impegno continuo nella gestione e nel trading del proprio portafoglio", afferma Stephan Martinussen, direttore della divisione Global Solutions di Saxo Bank. "Come estensione di SaxoTrader, WebTrader e MobileTrader si sono evoluti di pari passo con la raffinatezza della nostra base di clienti e soddisfano la crescente domanda di informazioni in tempo reale e mobilità nel trading".

SaxoWebTrader e SaxoMobileTrader 2.0 permettono ai clienti di accedere all'interfaccia da qualsiasi applicazione con capacità di navigazione: dai laptop ai Blackberry(TM) o ai telefoni cellulari. Al fine di soddisfare le richieste dei clienti a livello di mobilità, usabilità e prestazioni, Saxo Bank ha introdotto in un ambiente on-line le migliori caratteristiche di SaxoTrader - che è necessario scaricare prima dell'uso. In questo modo i clienti possono accedere sempre e ovunque a informazioni in tempo reale sul conto, prezzi in streaming e strumenti di trading e per la gestione delle loro posizioni.

Con una completa analisi del mercato, 160 cross FX commerciabili e più di 5000 CFD, SaxoWebTrader 2.0 e MobileTrader 2.0 mantengono le caratteristiche e la sicurezza della piattaforma SaxoTrader 2. Usando un login a singolo account, i clienti possono inoltre cambiare le interfacce secondo le proprie preferenze e chiudere su SaxoWebTrader le posizioni che erano state aperte inizialmente su SaxoTrader o viceversa. Per i clienti già acquisiti, Saxo Bank prevede di introdurre in SaxoWebTrader e SaxoMobileTrader titoli azionari, Futures e altri prodotti nel corso del 2008.

SaxoWebTrader è attualmente tradotto in tedesco, francese, italiano, greco, danese, norvegese, russo, polacco, olandese e spagnolo.

Chi è Saxo Bank A/S

Saxo Bank A/S è una banca d'investimento globale specializzata in investimenti on-line sui mercati dei capitali internazionali. Saxo Bank consente ai clienti di commerciare in valute, azioni, CFD, futures, azioni e altri derivati, oltre a offrire la gestione del portafoglio tramite la sua piattaforma di trading on-line SaxoTrader. SaxoTrader è stato sviluppato da Saxo Bank e attualmente è disponibile per gli investitori sia direttamente tramite Saxo Bank che attraverso una delle nostre partnership globali, dove rappresenta una parte integrante dell'infrastruttura. Una delle aree di business più significative di Saxo Bank è il 'White Labelling'. Questa attività comprende la personalizzazione e il branding della piattaforma di trading on-line della banca per altri broker e istituzioni finanziarie. Saxo Bank ha più di 100 partner 'White Label' e conta migliaia di clienti in più di 177 paesi. Saxo Bank ha attualmente più di 1.300 dipendenti in 62 paesi diversi.

Saxo Bank ha la sede centrale a Copenhagen, con sedi a Londra, Ginevra, Zurigo, Singapore e Marbella. Dispone inoltre di un ufficio di rappresentanza a Pechino e un centro di sviluppo IT a San Pietroburgo.

FONTE Saxo Bank