Saxo Bank offrirà gratuitamente l'analisi fondamentale e tecnica dei Futures

07 Feb, 2008, 07:00 GMT Da Saxo Bank

COPENHAGEN, February 7 /PRNewswire/ -- Per rispondere alla crescita di volume nei mercati commodity, Saxo Bank ha lanciato la ricerca gratuita di commodity dell'Hightower Report tramite la sua piattaforma multi-prodotto, SaxoTrader.

L'Hightower Report viene pubblicato da una società di ricerca con sede a Chicago specializzata nel mercato dei futures. I report, offerti gratuitamente attraverso SaxoTrader, la premiata piattaforma di Saxo Bank, sono pubblicati quotidianamente e coprono i più importanti mercati commodity e dei titoli del Tesoro americani.

<<Cerchiamo di migliorare costantemente SaxoTrader e questo report allargherà l'accesso per la ricerca fondamentale e tecnica di commodity. Esso aiuterà i clienti a stabilire le strategie di investimento per catturare il potenziale di mercato, mentre li protegge da svolte inaspettate del mercato>>, commenta Philip Engel Carlsson, Global Product Manager per il settore dei futures di Saxo Bank.

Come servizio di previsione per le commodity che sfrutta l'analisi fondamentale e tecnica, l'Hightower Report ha puntato, fin dalla sua creazione nel 1990, a raggiungere una posizione di primato nel mercato. Numerosissimi professionisti utilizzano l'Hightower Report quotidianamente per tenersi aggiornati sull'andamento dei mercati.

<<Il volume di mercato di futures e commodity di solito aumenta quando le prospettive in borsa sono dubbie. Oggi i mercati di commodity sono senza dubbio i più interessanti e ci sentiamo obbligati ad aiutare i nostri clienti ad acquisire una conoscenza profonda del mercato dei futures>>, dice Philip Engel Carlsson.

L'Hightower Report, che copre il settore agricolo, metallurgico, energetico, finanziario, alimentare e tessile, rappresenta l'ultima aggiunta all'ampia gamma di prodotti e strumenti di SaxoTrader che aiutano i clienti a investire efficacemente e con successo.

Informazioni su Saxo Bank A/S

Saxo Bank è una banca d'investimenti moderna, specializzata in investimenti on-line nei mercati internazionali di capitali. Saxo Bank consente ai clienti di scambiare valuta, contratti CFD, azioni, futures, opzioni e altri strumenti derivati, oltre a poter gestire il portafoglio utilizzando la piattaforma leader del trading online: SaxoTrader. SaxoTrader è stata sviluppata da Saxo Bank ed è oggi disponibile agli investitori tramite Saxo Bank o uno dei suoi partner internazionali, dove forma parte integrante della loro infrastruttura.

Una delle aree di attività più importanti di Saxo Bank è White Labelling. Questo implica che la piattaforma di investimenti on-line della Banca può essere personalizzata e avere il marchio di altre istituzioni e agenti finanziari. Saxo Bank conta oltre 100 partner White Label e vanta migliaia di clienti in oltre 170 Paesi.

Il sito web della Banca http://www.saxobank.com riceve circa 65.000 visitatori al giorno. Presso Saxo Bank sono attualmente impiegate circa 1.200 persone di 58 Paesi diversi. La dirigenza di Saxo Bank si trova a Copenhagen, e l'istituto ha uffici operativi a Londra, Ginevra, Zurigo, Singapore e Marbella. Dispone inoltre di un ufficio di rappresentanza a Pechino e di un centro per lo sviluppo informatico a San Pietroburgo.

Relazioni con i media:

Philip Engel Carlsson,