Sciare a costo zero

13 Dic, 2006, 09:00 GMT Da GASPO GmbH

OHLSDORF, Austria, December 13 /PRNewswire/ --

- Novità mondiale: il primo sci corto da touring per il fun carving

Che cosa salta fuori dall'incrocio fra uno sci da touring e uno da fun carving? Il Big Snowshoe Skate (B.I.S.S.), lungo soli 99 cm. Con questa novità mondiale brevettata è possibile godersi il divertimento invernale senza spese: così tutti possono passare al backcountry o in pista, mentre in discesa il divertimento con il freestyle è garantito.

Sciare è oggi un divertimento molto costoso: considerando i prezzi elevati degli ski-lift, ci si chiede se e quando ci si potrà permettere un altro weekend in montagna. Ora l'austriaca Gaspo Sports & More GmbH ha sviluppato uno sci corto ultraleggero per touring e freestyle che permette di risparmiare il biglietto per lo ski-lift. Il nuovo Big Snowshoe Skate (abbreviato B.I.S.S.) è lungo soli 99 cm, pesa 1.100 g a sci (compresi gli attacchi) ed è adatto a tutte le fasce d'età. Principianti, esperti, appassionati di touring, sci o snowboard: con questo nuovo sci corto da touring permette a tutti di passare al backcountry o di dominare la pista divertendosi. Inoltre, ogni discesa diventa un'occasione per divertirsi con il freestyle, grazie al peso ridotto, alla lunghezza particolarmente ridotta e all'ampia superficie d'appoggio, nonché alla sciancratura del B.I.S.S.. Si ha quasi l'impressione di attaccare la montagna con maneggevoli sci da carving. La particolarità di questo nuovo sci corto sta nell'aver unito per la prima volta i vantaggi degli sci da touring con quelli da fun carving.

Il Big Snowshoe Skate è dotato di un sistema di attacchi brevettato con tre funzioni: primo, consente un aggancio e uno sgancio semplicissimo, secondo, offre un aiuto alla risalita e, terzo, è dotato di una speciale funzione di attacco per carving facilmente adattabile per la discesa. Inoltre è dotato di una particolare pelle per sci da touring, premiata come vincitrice di un test condotto dalla rivista "Alpin". Dal punto di vista estetico, l'innovazione colpisce per il gradevole disegno a stella alpina, mentre sul lato economico convince il prezzo di 259,- euro.

"B.I.S.S. è un'interessante alternativa per sciatori ed escursionisti, adatta a tutte le età e in grado di offrire la possibilità di divertirsi d'inverno senza spese", riassume il direttore di GASPO Christian Gattinger. L'azienda Gaspo Sports & More produce da 40 anni sci e snowboard a Ohlsdorf in Austria. Maggiori informazioni disponibili sul sito www.gaspo.at.

Immagine: http://www.ots.at/meldung.php?schluessel=OTS_20061212_OTS0068

Ufficio stampa: