Sciare a costo zero

10 Gen, 2007, 08:30 GMT Da GASPO GmbH

OHLSDORF, Austria, January 10 /PRNewswire/ --

- Il nuovo sci corto da touring assicura gratis il divertimento delle piste da sci per tutta la famiglia

Costosi ski-pass giornalieri e prezzi esorbitanti degli ski-lift: molte famiglie non possono più permettersi di sciare. La risposta è un nuovo sci corto da touring, lungo soli 99 cm e, quindi, adatto anche per bambini. Con il Big-Snowshoe-Skate (abbreviato B.I.S.S. e brevettato a livello mondiale), tutta la famiglia può vivere gratis il piacere delle piste.

Oggi sciare è un divertimento costoso, a cui un numero crescente di famiglie deve rinunciare per considerazioni di tipo economico. Gli ski-pass giornalieri per quattro o più persone fanno saltare il bilancio familiare. L'azienda austriaca Gaspo ha sviluppato ora uno sci corto ultraleggero per freestyle, lungo solo 99 cm e dal peso di soli 1100 g a sci (incluso l'attacco), quindi adatto sia per adulti che per bambini. Con il nuovo Big-Snowshoe-Skate, tutta la famiglia può risparmiare il biglietto per lo ski-lift. Grazie alla estesa superficie di appoggio, alla lunghezza straordinariamente ridotta e al peso ridottissimo del B.I.S.S, tutti - anche i principianti - possono passare al backcountry o dominare la pista divertendosi. Anche la discesa diventa puro divertimento: si ha quasi l'impressione di attaccare la montagna con maneggevoli sci da carving come si farebbe per il freestyle.

Il nuovo Big Snowshoe Skate è dotato di un sistema di attacchi brevettato con tre funzioni, che consente un aggancio e uno sgancio semplicissimo ed è quindi adatto anche ai bambini. Inoltre è dotato di una particolare pelle per sci da touring, premiata come vincitrice di un test condotto dalla rivista "Alpin". Anche dal punto di vista estetico, l'innovazione colpisce per il gradevole disegno a stella alpina, che richiama la natura durante l'azione. Sul lato economico convince invece il prezzo: nei negozi specializzati è in vendita a 259 EUR.

"B.I.S.S. è un'interessante alternativa per sciatori ed escursionisti, adatta a tutte le età e in grado di offrire la possibilità di divertirsi d'inverno senza spese", riassume il direttore di GASPO Christian Gattinger. Maggiori informazioni sul B.I.S.S. sono disponibili all'indirizzo: www.gaspo.at.

Un'immagine attinente a questo comunicato è disponibile all'indirizzo:

Ufficio stampa: GASPO GmbH,
    Peiskam 6