SEB affida a Equens l'elaborazione delle transazioni SEPA Direct Debit (SDD)

19 Feb, 2009, 07:00 GMT Da Equens

UTRECHT, Paesi Bassi, February 19 /PRNewswire/ -- - SEB pronta per la fase successiva della AUPE

Equens, una tra le più importanti società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, avvierà l'elaborazione di tutte le operazioni SEPA Direct Debit (SDD, addebiti diretti preautorizzati) del SEB Group (Skandinaviska Enskilda Banken AB) in Europa, a seguito all'attivazione dello SDD su scala europea prevista per novembre 2009. SEB è uno dei principali gruppi finanziari del Nord Europa, con filiali in undici paesi europei. Scegliendo Equens come partner per la gestione in outsourcing delle operazioni SDD, SEB ha adottato una soluzione di elaborazione dei pagamenti efficiente, su scala paneuropea e future-proof, in linea con la sua presenza sull'intero territorio europeo. La solida posizione ottenuta in Svezia è il passo successivo nella costante espansione delle attività di Equens in tutta Europa. Equens si occupa già della gestione dei pagamenti in otto paesi del continente. Le parti hanno stipulato il contratto venerdì scorso.

SEB Group ed Equens si affidano entrambe a una strategia chiaramente mirata alla presenza e alla crescita su scala continentale. Edwin Echl, Responsabile globale delle operazioni di pagamento di SEB Group, ha affermato: "Equens vanta una solida presenza sul mercato europeo che, unita alla copertura del mercato paneuropeo, è stata la ragione principale che ci ha indotto a scegliere questa società. L'affidamento in outsourcing dell'elaborazione dei pagamenti SDD è una delle prime fasi della nostra strategia volta a centralizzare i servizi di pagamento dell'intero gruppo SEB".

L'ingresso del gruppo SEB come nuovo cliente rafforza ulteriormente la posizione di Equens sul mercato europeo. Attualmente Equens può contare su sedi in quattro paesi, clienti in otto paesi, e di fatto già vanta un raggio d'azione sull'intero territorio continentale. Michael Steinbach, Presidente del Consiglio di amministrazione di Equens, ha così commentato: "Equens è lieta di diventare partner di SEB per la gestione delle operazioni SDD a partire dal novembre 2009. Siamo certi che questo sia solo l'inizio di una solida partnership, che assicurerà vantaggi sia a Equens che a SEB, oltre che ai nostri clienti".

SEPA Direct Debit (SDD) è uno dei tre prodotti principali della SEPA, Single Euro Payments Area (Area unica dei pagamenti in Euro, AUPA), fondata il 28 gennaio 2008 con l'implementazione del bonifico SEPA (SCT, SEPA Credit Transfer) e dei SEPA Cards Framework (principi di riferimento AUPA per le carte di pagamento). SDD rappresenta uno standard condiviso per le operazioni di addebito diretto nei paesi AUPA, attualmente elaborate con schemi nazionali diversi, quali "Direct Debit" (Regno Unito), "Lastschrift" (Germania) o "Incasso" (Paesi Bassi).

Nota editoriale

Informazioni su Equens

Equens SE è il primo fornitore di servizi completi per l'elaborazione dei pagamenti a livello paneuropeo. In quanto una tra le più importanti e più innovative società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, Equens detiene una posizione di leadership nel mercato dei pagamenti future-proof e nelle soluzioni di elaborazione di carte. Grazie a un portafoglio vasto e competitivo e a un approccio flessibile e orientato al cliente, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti posti dal mercato europeo dei pagamenti. Con un volume annuo di 7,9 miliardi di transazioni e 2,2 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene una quota di mercato nell'eurozona superiore al 15%. Equens dispone di sedi in quattro paesi (Paesi Bassi, Germania, Italia e Finlandia) e assicura la copertura del mercato paneuropeo grazie ai servizi per i clienti in otto paesi europei.

Per ulteriori informazioni su Equens, visitare il sito http://www.equens.com

Per ulteriori informazioni su SEB, si prega di visitare il sito Internet http://www.seb.se.

FONTE Equens