Secondo un sondaggio condotto dal sito di recensioni Zoover è emerso che: "I turisti italiani diffidano dall'ospitalità russa"

26 Nov, 2009, 18:43 GMT Da Zoover International B.V.

MONZA, Italia, November 26 /PRNewswire/ -- L'obiettivo del sondaggio condotto in oltre 16 Paesi era di stabilire quale, secondo gli utenti web, fosse il Paese nel quale i turisti vengono accolti nel modo migliore dalla gente e dal Paese in generale. La riposta di migliaia di partecipanti al sondaggio ha evidenziato non soltanto quelli più ospitali, ma anche quelli meno ospitali. È la Thailandia il Paese ad aver raccolto più consenso da parte dei viaggiatori italiani come Paese più ospitale di tutti, mentre la Russia ha raggiunto il risultato peggiore con solamente il 2% del totale dei voti italiani.

Un italiano su tre sceglie la Thailandia come Paese più ospitale e accogliente di tutti

Di tutti i Paesi presentati nel sondaggio, gli utenti italiani hanno chiaramente dimostrato la loro preferenza a favore del popolo thailandese per quanto concerne l'accoglienza e l'ospitalità. Con il 34% dei voti, la Thailandia ha raggiunto un consenso considerevole rispetto a tutti gli altri Paesi, tra i quali figurano anche destinazioni come Grecia, che ha raggiunto il 17% dei voti, Egitto con il 12% dei voti e Croazia con solo 4% dei voti.

Maglia nera per la Russia, ma altrettanto male Regno Unito, Croazia e Francia

Con solo il 2% dei voti, la Russia sembra essere il Paese meno apprezzato per la sua accoglienza e ospitalità. In effetti, potrebbe trattarsi anche solo di una percezione negative da parte degli utenti italiani, che rende poca giustizia all'ospitalità russa. Nello stesso modo finiscono tra gli ultimi Paesi come il Regno Unito, la Croazia e la Francia, con solo il 4% dei voti: considerando molti problemi culturali che I turisti, non solo italiani, riscontrano con i francesi, non c'è da meravigliarsi.

Risultati del Sondaggio

Thailandia 34%
    Grecia 17%
    Egitto 12%
    Stati Uniti 9%
    Australia 8%
    Messico 6%
    Croazia 4%
    Francia 4%
    Regno Unito 4%
    Russia 2%

Su Zoover.it, il sito italiano di Zoover, hanno partecipato 1291 persone, le quali hanno potuto votare una sola volta. Il numero totale di voti raccolti da tutti i siti di Zoover è pari a 24.301 voti.

I risultati degli altri Paesi

Dal sondaggio condotto in 16 paesi è emerso che la maggioranza degli utenti sceglie la Thailandia come destinazione dove sentirsi accolti nella maniera migliore e quindi trascorrere una vacanza. Nelle classifiche della maggior parte dei Paesi nei quali si è svolto il sondaggio, la Thailandia si è posizionata al primo posto, con un media di 26% dei voti assegnati, seguita, anche se con qualche distanza, dalla Grecia la quale ha avuto il 14% dei voti.

Il risultato peggiore in assoluto lo ha raggiunto la Francia con solo 4% dei voti, seguita dalla Russia con 5% dei voti.

Info su Zoover.it

http://www.Zoover.it è un sito dedicato alle vacanze, indipendente e gratuito, su cui vengono recensite le mete turistiche e gli alloggi delle vacanze. Zoover è attivo nei Paesi Bassi, in Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Polonia, Austria, Svizzera e Turchia.

FONTE Zoover International B.V.