SecureMedia annuncia la piena integrazione del sistema Encryptonite One(TM) con i ricevitori digitali (STB) IPTV HD di Amino per l'intrattenimento domestico

07 Set, 2006, 18:49 BST Da SecureMedia, Inc.

NATICK, Massachusetts, September 7 /PRNewswire/ --

- Il primo STB protetto ad alta definizione H.264 (MPEG4/AVC) che supporta l'Entertainment Everywhere!(TM)' di SecureMedia.

SecureMedia (www.securemedia.com), l'azienda tecnologica leader nel settore dei software per la protezione dei contenuti e della trasmissione multimediale e video tramite reti IP, e Amino, fornitore leader di piattaforme IPTV, hanno annunciato oggi il completamento dell'integrazione tra il sistema Encryptonite ONE(TM) ampiamente diffuso di SecureMedia con il ricevitore digitale (STB) HD AVC AmiNET130 di Amino per l'intrattenimento domestico.

L'elegante e compatto AmiNET130 supporta gli stream video SD e HD, MPEG-2 e H.264(MPEG4/AVC) ed è stato creato sul design delle precedenti generazioni di AmiNET, già vincitore di premi internazionali. AmiNET130 offre ai provider di servizi un mezzo efficace sotto il profilo dei costi per garantire prestazioni digitali HDTV end-to-end sotto forma di servizi IPTV, multi-room, video su richiesta e multicast. AmiNET130 supporta anche la tecnologia Dolby Surround Sound (5.1) ed è inoltre compatibile con gli adattatori delle reti domestiche da installare sull'infrastruttura esistente.

"Per noi non è una sorpresa che SecureMedia, un'azienda in prima linea nelle innovazioni per la protezione dei contenuti, abbia già integrato il sistema Encryptonite ONE nelle nostre piattaforme IPTV di prossima generazione," ha affermato Roy Kirsopp, VP & General Manager di Amino Communications. "Insieme, daremo un'accelerata alla diffusione commerciale del primo HD H.264 protetto."

Il sistema Encryptonite ONE di SecureMedia è una soluzione software CA/DRM per piattaforme aperte che garantisce il massimo livello di protezione ai contenuti digitali, consentendo agli operatori di telecomunicazione e di banda larga di acquistare i diritti di distribuzione dei più apprezzati canali di diffusione e di programmazione VOD. Encryptonite ONE consente di realizzare il concetto di "Entertainment Everywhere!" (Intrattenimento ovunque!)per avere i contenuti desiderati presenti ovunque sui dispositivi mediali attuali e futuri e offre, al contempo, ai provider di servizi IPTV il costo minimo di esercizio. Il suo design unico richiede un incremento minimo dell'ampiezza di banda e una struttura client ultraleggera e a processore efficiente che può essere dispiegata su quasi ogni dispositivo di elettronica di consumo. Attraverso uno schema di crittografia comune e brevettato sia per i contenuti broadcast che VOD, il sistema Encryptonite ONE è l'unica soluzione oggi disponibile che consenta la protezione continua ed efficiente dei contenuti residenti su applicazioni PVR e nPVR, ricevitori digitali, PVR, PC,lettori portatili e telefoni cellulari.

"Siamo contenti di essere la prima azienda di software per la sicurezza dei contenuti a supportare AmiNET130 e ad affrontare la domanda latente della clientela nei confronti di una visione HDTV dagli impianti d'intrattenimento domestici," ha affermato Fred Ellis, CEO di SecureMedia. "Con i dispositivi abilitati al sistema Encryptonite ONE, i provider di servizi IPTV possono essere sicuri di offrire ai propri clienti la piattaforma di sicurezza più consolidata per l'intrattenimento multimediale di qualità."

Informazioni su Amino

Amino Communications (www.aminocom.com) è il fornitore della linea AmiNET(TM) di ricevitori digitali noti per il costo contenuto e l'alta affidabilità. La linea AmiNET riduce concretamente la spesa capitale degli operatori di servizio offrendo, al contempo, un assortimento completo delle specifiche tecniche richieste, standard di codifica MPEG2 e MPEG4, TV a definizione standard e alta, registrazioni di video personali e reti domestiche. L'elevata performance associata al design innovativo dei ricevitori digitali di Amino hanno fruttato alla linea gli encomi del settore, e all'azienda una posizione di leader sul mercato IPTV.

Sono circa 700.000 i ricevitori digitali IPTV AmiNET utilizzati in oltre 50 paesi da oltre 500 clienti in installazioni commerciali e di prova. Sono state inoltre effettuate campionature di ricevitori digitali per altri 700 clienti. La base clienti principale di Amino Communications è rappresentata da operatori di telecomunicazioni, broadcasting e di servizi di ospitalità. In generale, i prodotti AmiNET sono forniti con il pacchetto software IPTV IntAct(TM) già precaricato.

Amino Communications è una controllata al 100% di Amino Technologies plc. Quotata alla borsa di Londra nel listino AIM, AMO. La sede centrale di Amino è vicino a Cambridge, nel Regno Unito, ma l'azienda ha uffici anche ad Atlanta (Georgia) e ad Hong Kong.

Informazioni su SecureMedia, Inc.

SecureMedia Inc. è il provider leader consolidato nel settore del software per la protezione dei contenuti su piattaforme aperte per la trasmissione di video-su-richiesta, IPTV, contenuti multimediali e digitali tramite reti IP a banda larga. L'azienda realizza il concetto di "Entertainment Everywhere!(TM)"offrendo una gamma di soluzioni per la protezione dei contenuti che spaziano dalla suite di software CA/DRM per il sistema Encryptonite ONE(TM) ai toolkit software, hardware core e plug-in per i sistemi di trasmissione mediale di terzi. Fra i clienti di SecureMedia sono annoverati i leader di settore oltre a Cavalier Telephone, Reeltime Infotainment, TV Sierre, Sony, China Data Broadcasting, Eona ed altri ancora. Attualmente SecureMedia ha uffici a Boston, San Francisco e Auckland, in Nuova Zelanda, e ha in programma di aprire nuove sedi in Europa e Asia(metà del quarto trimestre 2006) e agenzie di rappresentanza a Pechino, Seul, Tokyo e Melbourne, in Australia. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.securemedia.com.

SecureMedia è un marchio registrato ed Encryptonite ONE e Entertainment Everywhere! sono marchi commerciali di proprietà di SecureMedia, Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotto sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà dei rispettivi titolari.

Sito internet: http://www.aminocom.com
    Sito internet: http://www.securemedia.com