SecureMedia protegge la prima applicazione di H.264 nella nazione per intrattenimento digitale su rete a banda larga

30 Mag, 2006, 14:00 BST Da SecureMedia

NATICK, Massachusetts, May 30 /PRNewswire/ --

- Cavalier Telephone and TV lancia il nuovo servizio IPTV/VOD a Richmond, Virginia con contenuti protetti dal sistema Encryptonite ONE(TM) SecureMedia, leader nel software di protezione per la trasmissione sicura di video e contenuti multimediali su reti IP ha annunciato oggi che Cavalier Telephone and TV, un innovativo fornitore di servizi di telecomunicazione con sede a Richmond, Virginia, ha lanciato il proprio servizio H.264 (tecnologia MPEG-4) basato su IPTV/VOD, il primo negli Stati Uniti, nel mercato di Richmond, VA. Cavalier sta facendo da pioniere con la sua offerta di contenuti a banda larga H.264 di oltre 150 canali digitali con immagini chiarissime, Video-on-Demand e Pay-per-View e è protetta del sistema software Encryptonite ONE(TM) per CA/DRM (accesso condizionato/gestione dei diritti digitali ).

"Il nostro obiettivo dal primo giorno è stato quello di fornire ai consumatori una TV in banda larga di tipo "Triple Play" of Broadband TV, telefono per chiamate locali e interurbane e ADSL a alta velocità, tutti a un valore decisamente interessante" ha dichiarato Brad Evans, CEO di Cavalier Telephone and TV. "La nostra scelta è caduta su SecureMedia per la loro esperienza dimostrata e per il supporto fornito alle principali reti televisive a pagamento e agli studi di Hollywood. La facilità di installazione, la flessibilità e i costi ridotti di funzionamento del sistema Encryptonite ONE ci hanno permesso di offrire servizi TV avanzati in banda larga per MPEG-4 ai nostri clienti e siamo la prima società telefonica degli Stati Uniti a farlo", ha aggiunto Evans.

Il sistema Encryptonite ONE di SecureMedia è l'unico sistema di accesso condizionato e gestione dei diritti digitali (CA/DRM) a piattaforma aperta che offre elevati livelli di protezione dei contenuti digitali, che permettono alle società di telecomunicazioni e agli operatori in banda larga di acquisire i diritti di distribuzione per i canali televisivi più interessanti e per le programmazioni di video-on-demand. Allo stesso tempo, il sistema Encryptonite ONE offre ai provider di servizi IPTV i costi di funzionamento più bassi, poiché il sistema necessita di un minimo incremento dell'ampiezza di banda e dispone di un client efficiente di tipo a processore ultra leggero, che può essere applicato teoricamente su tutti i decoder, telefoni cellulari, o dispositivi portatili. Encryptonite ONE utilizza anche uno schema comune per codifica sia per i contenuti trasmessi che per i video- on-demand che consente di avere una protezione costante e efficiente dei contenuti in applicazioni di tipo PVR e nPVR.

"Siamo lieti non solo del fatto che il nostro sistema Encryptonite ONE sia stato scelto da Cavalier Telephone and TV, che con il lancio della loro rete per intrattenimento digitale su H.264 sicuro, siamo entrati nella storia della tecnologia", ha dichiarato Fred Ellis, CEO di SecureMedia. "La flessibilità e la progettazione scalabile del sistema Encryptonite ONE saranno presto in grado di supportare l'obiettivo di Cavalier, ovvero l'espansione della loro offerta di TV in banda larga di tipo 'Triple Play' a due milioni di case nei prossimi mesi. Dalla nostra posizione di leader per quanto riguarda la protezione dei media digitali convergenti, siamo lieti di poter lavorare con Cavalier Telephone and TV su progetti futuri che offriranno ai loro clienti maggiori possibilità di scelta e di intrattenimento", ha aggiunto Ellis.

Informazioni su Cavalier Telephone and TV

Cavalier Telephone è una società telefonica locale che offre servizi complete, basati su strutture (CLEC) in grado di offrire i prodotti più avanzati per le telecomunicazioni , tra cui servizi telefonici innovativi e accesso Internet a alta velocità per utenze residenziali e affari. Cavalier Telephone serve circa 35.000 aziende e 215.000 clienti residenziali a Richmond, Norfolk, Virginia del nord, Maryland, Filadelfia, Delaware, New Jersey meridionale, e Metro Washington, DC. Per maggiori informazioni su Cavalier Telephone, visitare il sito Internet www.cavtel.com.

Informazioni su SecureMedia, Inc.

SecureMedia, www.securemedia.com, è leader nella fornitura di software a piattaforma aperta per la protezione dei contenuti in vista della trasmissione di video-on-demand, IPTV e altri contenuti digitali su reti IP a banda larga. La società offre una vasta gamma di soluzioni per la sicurezza dei contenuti, dalla suite per l'accesso condizionato e la gestione dei diritti digitali (CA/DRM) Encryptonite ONE fino a pacchetti di strumenti software, core hardware e plug-in per sistemi di trasmissione dei contenuti di altre case. La clientela di SecureMedia comprende leader di settore come Cavalier Telephone, Comspan Bandon, Reeltime Infotainment, TV Sierre, Sony, China Data Broadcasting, Eona e altri ancora. SecureMedia ha sedi a Boston, San Francisco e Auckland, in Nuova Zelanda, e uffici di rappresentanza a Pechino, Seul e Tokyo.

Per maggiori informazioni visitare il sito Internet www.securemedia.com.

SecureMedia è un marchio depositato e Encryptonite ed Encryptonite ONE sono marchi depositati di proprietà di SecureMedia Inc. Gli altri nomi di società e di prodotto sono marchi depositati di proprietà delle rispettive società.

Sito Internet: http://www.cavtel.com
    Sito Internet: http://www.securemedia.com