Segway Inc.: aggiornamento software per i Segway(R) Personal Transporters

15 Set, 2006, 11:00 BST Da Segway Inc.

BEDFORD, New Hampshire, September 15 /PRNewswire/ --

Segway Inc. annuncia che da oggi è disponibile un aggiornamento gratuito del software per i Segway(R) Personal Transporters (PTs). I proprietari di Segway PT dovranno contattare il distributore locale per avere maggiori informazioni sulle procedure di aggiornamento oppure potranno registrarsi sul sito www.segway.com e verranno contattati direttamente. L'upgrade non comporta alcun cambiamento strutturale del Segway.

E' stata rilevato che Segway PT potrebbe cambiare inaspettatamente la direzione delle ruote facendo cadere il guidatore. Questo accade solo nel caso si verifichino queste condizioni: il limitatore di velocità inclina la macchina indietro per farla rallentare e il guidatore scende e poi risale su Segway PT, il tutto in un breve periodo di tempo.

"La sicurezza dei nostri clienti e dei nostri prodotti è per noi una priorità. Non appena identificato questo tipo di comportamento abbiamo immediatamente cominciato a lavorare sull'upgrade del software" afferma Jim Norrod, Chief Executive Officer di Segway Inc. "Ora è quindi disponibile un software aggiornato per tutti i nostri clienti ai quali suggeriamo di eseguire l'upgrade non appena possibile. Dalla nostra, assicuriamo che l'aggiornamento sarà un processo semplice e veloce"

I modelli interessati dall'aggiornamento sono i Segway PT dell' i Series, e Series, p Series, XT, GT e i modelli i2. I Segway x2 non hanno bisogno di alcun aggiornamento. Da oggi tutti i nuovi modelli della serie i2 avranno già incluso l'aggiornamento.

Informazioni sulla Segway

Segway Inc. è un'azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie intelligenti per il controllo del movimento come Segway(R) Smart Motion che è stata integrata nei sistemi di trasporto come il famoso Segway(R) Personal Transporter (PT). La stessa tecnologia è stata impiegata anche da terze parti per la realizzazione di devices innovativi. Segway Smart Motion consente al device di monitorare l'ambiente che lo circonda, controllare con precisione il movimento e decidere come spostarsi.

Aziende e istituzioni hanno già adottato Segway PT per muoversi in modo più efficiente soprattutto per coprire brevi distanze o spostamenti quotidiani. Inoltre, la linea Segway Robotic Mobility Platforms (RMPs) offre a organizzazioni governative, militari e a centri di ricerca soluzioni intelligenti flessibili e durevoli per la mobilità di applicazioni robotiche.

Segway, con sede a Bedford, N.H. USA, ha un network di distribuzione che comprende 250 dealer in 61 Paesi. Per maggiori informazioni su Segway e i relativi distributori: www.segway.com, oppure telefonare allo +1-866-4SEGWAY. Materiale per i media e immagini digitali sono disponibili al Segway Press Center: http://www.segway.com/news.

Contatti:

Francia