Seiko Instruments: serie stampanti rapide da pannello

02 Nov, 2009, 08:00 GMT Da Seiko Instruments GmbH

NEU-ISENBURG, Germania, November 2 /PRNewswire/ --

- Riferimento: le immagini sono distribuite mediante EPA (European Pressphoto Agency) e possono essere scaricate gratuitamente dal sito:

La nuova serie di stampanti DPU-D2 e DPU-D3 di Seiko Instruments con carta di larghezza pari a 58 mm e 80 mm sono state concepite per agevolare l'installazione in alloggiamenti esistenti, pannelli di controllo o pannelli di quadri elettrici.

L'alta velocità di stampa pari a 100 mm/sec e 80 mm/sec ne consente inoltre l'utilizzo nei POS, ad esempio per la stampa di ricevute aggiuntive. Il voltaggio è compreso tra 5V e 9V DC.

Cambiare il rotolo di carta è un'operazione estremamente semplice e veloce grazie alla facilità del sistema operativo. Sebbene lo spazio per la stampa sia molto limitato è possibile utilizzare rotoli di carta fino a 50 mm di diametro. È inoltre disponibile una leva per strappo manuale integrata nell'alloggiamento.

Il modello standard è fornito con seriale RS-232C e interfaccia USB 2.0. La versione parallela (Centronics) della serie DPU-D è disponibile anche con carta di larghezza pari a 58mm e 80 mm. Per entrambe le versioni i dati e il voltaggio arrivano giungono alla stampante mediante un cavo.

L'alloggiamento è completamente chiuso e la stampante è quindi protetta da elementi ambientali quali umidità, polvere, ecc. Le stampanti della serie DPU-D possono essere utilizzate con temperature che variano fra -10degreesC e +50degreesC.

In base al meccanismo, i caratteri/linee stampati possono essere rispettivamente 16/24/32/48 e 24/36/48/72. La risoluzione di stampa è pari a 8 ppi/mm. Diversi tipi di codici a barre sono già supportati dal regolatore integrato. Due indicatori di stato presenti nella parte anteriore e quattro segnali di status output, oltre a messaggi di feedback sull'interfaccia, forniscono all'utente e al sistema di controllo una rapida panoramica dello stato della stampante. Dimensioni della stampante: altezza x profondità x altezza, 80 (102) x 69 x 85,5 (mm).

Ulteriori informazioni: http://www.seiko-instruments.de
    Contatto: Andrea.Schultheis@seiko-instruments.de