Selection Naturelle ti propone la linea esclusiva di biberon "Green to Grow"

27 Apr , 2009, 09:00 BST Da SELECTION NATURELLE SARL

PARIGI, April 27 /PRNewswire/ --

- privi di bisfenolo A - privi di ftalati

Recenti ricerche hanno dimostrato che i biberon realizzati in plastica di policarbonato (PC) potrebbero disperdere bisfenolo A (BPA) nei liquidi.

Questa molecola agisce come distruttore endocrino. L'esposizione dei bambini al BPA può aumentarne la predisposizione a vari tipi di tumore (tumore del seno, tumore della prostata, ecc.) e determinare problemi di fertilità, obesità, diabete o disfunzioni della tiroide.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale visita il sito:

Per tale motivo all'inizio del 2008 il Canada ha deciso di proibire la vendita di tutti i biberon contenenti bisfenolo A. Anche gli Stati Uniti sembrano intenzionati a seguire l'esempio con una legge attualmente in esame. Negli Stati Uniti i principali produttori di biberon contenenti BPA hanno già deciso di ritirarli dal mercato.

I biberon della linea "Green to Grow" non contengono né bisfenolo A né ftalati.

Questi biberon dal design moderno sono realizzati in polietersulfone (PES), sostanza nota per la sua capacità di rimanere inalterata e per la sua straordinaria resistenza. Può sopportare l'esposizione a temperature elevate, numerose sterilizzazioni e lavaggi senza deteriorarsi.

Il PES è totalmente sicuro e diversamente dalla maggior parte degli altri tipi di plastica non assorbe odori.

Ha la stessa funzionalità del vetro ma è più leggero ed è praticamente indistruttibile!

Il tappo e il collo/anello sono in polipropilene (PP), anch'esso privo di bisfenolo A e le tettarelle sono realizzate in ottimo silicone per uso medico privo di nitrosamina.

I biberon e le tettarelle della linea "Green to Grow" sono stati testati sia negli Stati Uniti che in Europa per garantire i più elevati standard in termini di qualità e sicurezza.

Questi biberon sono prodotti largamente diffusi negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Sélection Naturelle, importatore esclusivo dei prodotti "Green to Grow", è lieta di introdurli sul mercato europeo.

Green to Grow attribuisce molta importanza alla riduzione e al riutilizzo dei rifiuti ed è pertanto alla continua ricerca di sistemi di produzione che rispettino l'ambiente. L'imballaggio è realizzato con carta riciclata al 100% e i processi di stampa sono eco-compatibili (inchiostro di soia).

L'azienda effettua inoltre donazioni a "1% for the Planet", una crescente rete di aziende a livello globale che devolvono l'1% degli utili delle vendite ad associazioni ambientaliste.

Il motto di Green to Grow è "sei ciò che sai". Attraverso i propri prodotti cerca di fornire informazioni indispensabili sulla salute e sul benessere delle nostre famiglie.

FONTE SELECTION NATURELLE SARL