SFC e Webasto prevedono un'importante collaborazione di distribuzione

10 Set, 2007, 12:04 BST Da Smart Fuel Cell

BRUNNTHAL, Germania, September 10 /PRNewswire/ -- SFC Smart Fuel Cell AG, leader mondiale nella produzione di sistemi di pile a combustibile a metanolo per uso portatile e indipendente dalla rete, e Webasto AG, uno dei primari fornitori del settore automobilistico e dei veicoli ricreazionali con sede a Stockdorf, prevedono di instaurare una collaborazione a lungo termine per l'equipaggiamento dei veicoli ricreazionali.

Tale collaborazione mira alla distribuzione tramite Webasto delle pile a combustibile EFOY prodotte in serie da SFC per l'equipaggiamento dei veicoli ricreazionali. Inoltre la collaborazione comporterà una distribuzione regionale congiunta che consentirà a SFC di rafforzare la presenza dei suoi prodotti nel mercato degli accessori.

Secondo le stime degli osservatori il mercato europeo dei camper conta circa 1 milioni di veicoli. In questo ramo di mercato Webasto è presente fra i leader nel settore dei sistemi autonomi di riscaldamento per l'industria automobilistica, offrendo soluzioni di comfort innovative nell'ambito di una strategia globale non basata sull'impiego del gas. Le pile a combustibile di SFC fanno da complemento perfetto all'applicazione di questa strategia. "In questo modo puntiamo su una soluzione molto meno ingombrante caratterizzata da emissioni scarse e maggiore potenza che garantisca ai nostri clienti mobilità e massimo comfort", dichiara Philip A. Thompson, membro del CdA di Webasto AG.

Le pile a combustibile di SFC, fonti energetiche indipendenti ed ecologiche, offrono il massimo comfort e renderanno l'azienda un partner prezioso di "Webasto Global Comfort Solutions". "Il vantaggio tecnologico delle nostre pile a combustibile ci permette di offrire un approvvigionamento energetico privo di gas per i veicoli ricreazionali. La collaborazione prevista con Webasto nel 'Gas Free' e nel mercato degli accessori nelle regioni più lontane costituisce un'ulteriore pietra miliare nella storia del successo della nostra impresa", afferma Dr. Peter Podesser, presidente del CdA di SFC Smart Fuel Cell AG.

Per l'esercizio finanziario in corso SFC mira a una crescita del fatturato a tre cifre percentuali. Già nel primo semestre del 2007 l'impresa ha registrato una crescita del proprio fatturato industriale pari a circa il 150% rispetto all'anno precedente, raggiungendo quota 7,5 milioni di euro.

SFC Smart Fuel Cell AG

SFC Smart Fuel Cell AG (http://www.sfc.com) è leader nel settore dell'approvvigionamento energetico portatile e indipendente dalla rete basato sulla tecnologia delle pile a combustibile per applicazioni nel tempo libero, nell'industria e nella difesa. Tra le prime società tedesche specializzate in questo ramo, SFC è stata premiata più volte per le innovazioni introdotte. SFC collabora con imprese di primaria importanza attive in diversi settori. Diversamente dalla maggior parte delle altre aziende produttrici di pile a combustibile, che si trovano ancora in una prima fase di sviluppo o gestiscono impianti dimostrativi con sovvenzionamenti esterni, SFC registra già un grande successo triennale nella vendita a consumatori finali e industriali di pile a combustibile completamente inserite nel mercato. L'impresa dispone altresì di un'infrastruttura di distribuzione di taniche ben affermata e funzionante. SFC è certificata DIN ISO 9001:2000.

Referente stampa SFC:
    Ulrike Schramm
    Public Relations Manager
    Eugen-Sänger-Ring 4
    D-85649 Brunnthal
    Tel. +49-89-673-592-379
    Fax. +49-89-673-592-369
    Email: ulrike.schramm@efoy.com

Referente Investor Relations SFC:
    Barbara v. Frankenberg
    Investor Relations Manager