Shutterstock annuncia l'acquisizione di BigStockPhoto

23 Set, 2009, 14:00 BST Da Shutterstock

NEW YORK, September 23 /PRNewswire/ --

- L'acquisizione indica l'espansione della Shutterstock nel mercato foto in microstock con vendita a credito

Shutterstock, la più grande agenzia mondiale del settore foto in microstock con vendita in abbonamento ha annunciato di aver acquistato la BigStockPhoto, un'importante agenzia del settore foto in microstock con vendita a credito, con sede a Davis, in California. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080910/NYW066LOGO )

"Con l'aggiunta di BigStockPhoto, una delle principali agenzia del settore foto in microstock di alta qualità, senza pagamento di royalty, Shutterstock è in grado di espandersi nel mercato mondiale della vendita a credito," ha dichiarato Adam Riggs, presidente e CFO di Shutterstock. "Questa decisione rafforza la nostra posizione di leadership nel settore delle foto in microstock, poiché ci permette di offrire modalità di pagamento diverse agli acquirenti di foto in microstock di tutto il mondo."

In base all'accordo, BigStockPhoto rimarrà un'entità separata e Shutterstock intende sviluppare la propria presenza mondiale investendo notevoli somme di denaro nel marketing, nell'infrastruttura e nelle opzioni per i clienti.

BigStockPhoto è stata fondata nel 2004 per offrire un'alternativa alle foto in microstock dal prezzo elevato, e di creare un mercato in cui i fotografi possono vendere il proprio lavoro. In aggiunta alla sua vastissima biblioteca di 3,7 milioni di foto e vettoriali senza diritti di royalty, l'agenzia ha creato una vivacissima comunità mondiale di venditori e compratori di foto.

Cenni su Shutterstock(R)

Fondata nel 2003, Shutterstock è la più grande agenzia al mondo di vendita in abbonamento di foto in microstock. La sua straordinaria collezione di foto, illustrazioni e vettoriali di altissima qualità, insieme ad una selezione di piani di abbonamento innovativa e interessante per l'utenza, ha fatto di Shutterstock una fonte affidabile per una base di clienti mondiale in espansione. All'avanguardia nel settore per la vendita in abbonamento di foto in microstock senza diritti di royalty, Shutterstock è stata anche la prima agenzia fotografica online ad offrire foto editoriali e a lanciare una biblioteca video.

Shutterstock Footage offre una biblioteca completa di videoclip senza diritti di royalty, disponibili come clip singoli o in abbonamento. Per maggiori informazioni, visitare www.Shutterstock.com.

FONTE Shutterstock