Shuttle lancia l'XPC Barebone predisposto per Dual-Core

21 Giu, 2005, 11:00 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, June 21 /PRNewswire/ --

- Con l'XPC Barebone SD31P, Shuttle fonde la tecnologia avanzata dei processori Dual-Core e 64-bit con il suo famoso PC SFF

Shuttle Inc., leader mondiale nella progettazione e nella produzione di PC e accessori Small Form Factor (SFF), presenta l'XPC Barebone SD31P, il primo PC SFF che supporta sia processori Intel(R) dual-core, sia processori a 64-bit. Realizzato incorporando le tecnologie più moderne, tra cui il nuovo chipset Intel 945G Express, l'XPC Barebone SD31P presenta funzioni avanzate che consentono alle aziende di abbassare i costi e aumentare la produttività, il tutto in un case ergonomico le cui dimensioni sono un terzo di quelle di un normale computer Desktop. "Il chipset Intel 945G garantisce miglioramenti in termini di stabilità, potenza e risposta, miglioramenti che contribuiscono a perfezionare il PC, rendendolo una piattaforma di lavoro stabile," ha dichiarato l'amministratore delegato di Shuttle Inc., CK Hung. "Unito ai processori Intel Pentium D o Pentium 4 abilitati EM64T, lo Shuttle XPC Barebone SD31P consente agli utenti esperti e ai creatori di contenuti multimediali di raggiungere nuovi livelli di multitasking ed efficienza nei flussi di lavoro."

Lo Shuttle XPC Barebone SD31P appartiene alla nuova generazione di prodotti XPC che prende le mosse dall'esperienza di Shuttle come leader nel mercato di fascia alta. Molti dei suoi componenti interni sono stati modificati per ottenere un ulteriore miglioramento del pluripremiato design dei modelli precedenti. Tanto per cominciare, l'XPC Barebone SD31P include il nuovissimo chipset Intel(R) 945G che assicura il supporto dei processori Intel presenti e futuri, compresi i modelli dual-core e 64-bit. Oltre a questo, la piattaforma aggiunge FSB e canali di memoria più veloci, migliorando al contempo la capacità di storage con SATA 3Gb/s. Integrato in questo chipset, l'acceleratore grafico Intel Graphics Media Accelerator 950 (GMA 950) fornisce un migliore supporto di DirectX(TM) 9 per 2D e 3D e ancora più velocità nei giochi e nelle applicazioni 3D.

Sul fronte audio, Shuttle si è alleata con Creative Labs, leader del settore, per creare la nuova soluzione audio onboard High Definition. "Da svariati anni ormai i prodotti Creative Lab sono sinonimo di audio per PC di fascia alta. È con estremo piacere che Shuttle Inc oggi offre questo livello di prestazioni come standard," ha concluso CK Huang.

Un'altra novità per lo Shuttle XPC Barebone SD31P è l'inclusione di una porta hot-plug SATA esterna. D'ora in poi gli utenti potranno usufruire dei vantaggi delle prestazioni SATA nei propri dispositivi portatili. Ma non è tutto, si tratta della prima volta in assoluto in cui un XPC è in grado di connettersi a 4 dischi fissi contemporaneamente senza sacrificare spazio per un drive ottico. Le prestazioni e i benefici in termini di sicurezza del RAID 0+1 sono oggi disponibili anche per XPC senza costi supplementari.

Con lo Shuttle XPC Barebone SD31P anche i livelli di rumore e il raffreddamento sono stati migliorati. L'esclusivo sistema di raffreddamento ICE della Shuttle è stato dotato di una ventola di maggiori dimensioni (92 mm) per un raffreddamento più efficiente e sono stati aggiunti smorzatori in gomma all'alloggiamento dei drive, al fine di ridurre le vibrazioni causate da componenti realizzati da terze parti.

L'XPC Barebone SD31P della Shuttle sarà in vendita a partire da luglio, con un prezzo consigliato di 370 Euro, IVA esclusa.

Contatti:

Bastian Fröhlig