Shuttle: nettop a risparmio energetico con sistema operativo SUSE Linux

17 Apr , 2009, 10:00 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, April 17 /PRNewswire/ --

- Processore dual-core armonizzato con sistema operativo open source in uno spazio ridotto

Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, amplia la propria gamma di mini-PC dotati di sistema operativo open source. L'ultimo rampollo è il sistema completo X270V basato sullo Shuttle Barebone X27D.

Come già nel caso dei mini-PC Shuttle con sistema operativo Linux preinstallato, il X270V utilizza openSUSE, attualmente nella versione 11. Tutte le funzioni del PC vengono configurate in pochi passi dopo il primo avvio e sono immediatamente utilizzabili. L'ampliamento con pacchetti di programmi è possibile in qualsiasi momento mediante installazione "1-click" dal sito Web openSUSE. In tal modo è possibile personalizzare al massimo la dotazione alle proprie esigenze.

"I requisiti Linux non richiedono elevate risorse e sono quindi l'ideale per i nettop", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH.

Nel proprio case dalla superficie verniciata in nero lucido, questo minuscolo sistema racchiude soprattutto componenti a elevata efficienza energetica provenienti dal mondo dei portatili. Il motore del sistema è una CPU Intel Atom 330 a due core, entrambi funzionanti a 1,6 GHz. Fino a 2 GB di RAM DDR2 offrono un margine adeguato in ogni frangente.

Il X270V è dotato di supporto per una veloce rete Gigabit, audio a 6 canali, prese PS/2, interfaccia seriale, 6x USB e due uscite per monitor, offrendo così un gran numero di opzioni per l'espansione.

Il sistema completo Shuttle X270V è immediatamente disponibile nei negozi e nello Shuttle Systems Configurator. Il prezzo consigliato da Shuttle parte da 359,- euro (IVA 20% inclusa). Lo Shuttle Systems Configurator si trova sul sito http://www.shuttle.eu/systems. Lo "Shuttle StoreLocator" http://www.shuttle.eu/buy contiene un elenco dei rivenditori.

Comunicato stampa e materiali illustrativi ad alta definizione

Pagina prodotto Shuttle X270V

Shuttle Computer Handels GmbH

- PR Department -