Shuttle presenta mini-PC-Barebone per memorie DDR3

21 Lug, 2008, 14:18 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, July 21 /PRNewswire/ --

- L'XPC Barebone SX48P2 Deluxe parte con un enorme pacchetto in dotazione - L'incoronazione del re delle prestazioni dei mini-PC con FSB a 1600 MHz

Shuttle Inc., leader di mercato nel settore mini-PC e produttore di soluzioni Multi-Form-Factor, presenta oggi un nuovo XPC Barebone della serie P2 che richiama l'attenzione per i dati prestazionali all'avanguardia. Il barebone oggi presentato si basa su un chipset Intel X48 Express, il più recente chipset per sistemi desktop. Studiato appositamente per sistemi ad alte prestazioni, l'XPC Barebone SX48P2 Deluxe è l'ideale per l'impiego di veloci processori Core 2 Duo e Core 2 Quad con un massimo di quattro core.

L'XPC Barebone SX48P2 Deluxe consente per la prima volta l'utilizzo di memorie DDR3 in un mini-PC Barebone. Il sistema permette di installare fino a otto gigabyte in quattro slot.

"La tecnologia all'avanguardia delle memorie DDR3 promette prestazioni migliori con un minore consumo energetico e riduce lo sviluppo di calore, essendo quindi fatta apposta per i mini-PC", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH.

Due slot PCI-Express 2.0 consentono l'utilizzo di due schede video. Innovativo per questa categoria prestazionale è il pacchetto in dotazione ulteriormente ampliato. La configurazione di serie dell'XPC Barebone SX48P2 Deluxe comprende WLAN, Bluetooth, uno scanner di impronte digitali, la funzione Speed-Link e due sistemi di raffreddamento a heat pipe. A queste caratteristiche si aggiungono per la prima volta due interfacce Gigabit con Load-Balancing e funzionalità Failover, nonché due connettori eSATA con adeguata tensione di alimentazione per unità disco esterne, disponibili anche sul lato posteriore.

Affinché questo mini-PC lavori senza intoppi anche con la configurazione massima, un alimentatore certificato 80 PLUS da 450 Watt fornisce potenza sufficiente a tutti i componenti. Il convertitore tensione digitale a 8 fasi sulla scheda madre garantisce l'erogazione di energia anche sotto forte carico.

Inoltre Shuttle abbellisce questo concentrato di potenza e dotazione mozzafiato con l'audio a 8 canali Dolby(R) Digital Live! Certificato DTS(TM) Connect.

Lo Shuttle XPC Barebone SX48P2 Deluxe è già disponibile. Il prezzo di riferimento di Shuttle è di 582,- Euro (con partita IVA 20%).

Shuttle Computer Handels GmbH,
    - PR Department -,