Shuttle XPC Barebone SN68PTG6 Deluxe: Potenti Mini PC per AMD AM2 con interfaccia HDMI

23 Ago, 2007, 15:25 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania , August 23 /PRNewswire/ -- Shuttle Inc., leader nell'area di mini computer e fornitore di soluzioni Multi Form Factor, presenta oggi un nuovo mini Barebone con una rivoluzionaria funzionalità. Oltre allo scanner lettore d'impronta digitale, WLAN, Bluetooth, Dolby Digital Live! e tecnologia DTS Connect, il nuovo Shuttle XPC Barebone SN68PTG6 Deluxe è il primo modello con il formato G6.

Il freschissimo Shuttle si basa nel chipset NVIDIA GeForce 7050PV/nForce 630a e supporta moderni processori AMD AM2, e farà lo stesso con futuri processori AM2 con nuclei multipli. Esiste la possibilità d'incorporare fino 4 GB di memoria RAM DDR2-800 in modo Dual-Channel, che permetterà a questo piccolo computer, trasformarsi in un piccolo gigante in alluminio nero.

"Dopo il successo dell'introduzione del primo mini computer con tecnologia Intel con HDMI, adesso tocca - naturalmente - a modelli per processori AMD con 64 ", spiega Tom Seiffert, head del riparto marketing e PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "La parola Deluxe identifica ai nuovi XPC Barebones con un'attrezzatura generosa e lussuriosa", aggiunge Seiffert.

La grafica Onboard permette a Windows Vista la stabilità necessaria per operare senza difficoltà; inoltre ne è perfetta per processori grafici NVIDIA GeForce 7050PV. Un connettore HDMI (DVI con adattatore), e un output VGA fanno possibile il Dual-Monitoring. Per ottenere ancora più rendimento 3D, si potrà integrare una potente scheda grafica, grazie al connettore PCI-Express.

Con un modulo WLAN integrato, scheda per la rete gigabit e Bluetooth, lo SN68PTG6 Deluxe si trasforma in un icone nella comunicazione. Con la funzione Speed-Link sarà possibile connettere altri computer direttamente per mezzo dei porti USB. Anche esistono due interfacce eSATA facilitano l'integrazione di due unità esterne.

Grazie a condensatori speciali integrati dalla scheda madre (Solid Capacitors), l'apparecchio offre una vita utile lunghissima. Un alimentatore di 300 watt e gran rendimento si occupa del rifornimento di energia per tutta la macchina.

Anche disponibile come SN68PTG5 ma senza applicazioni Deluxe: Per quelli che vogliono rinunciare alle caratteristiche Deluxe, esiste la possibilità di acquistare un apparecchio più semplice: lo Shuttle SN68PTG5 senza WLAN, Bluetooth, Speed-Link, lettore d'impronta digitale y con un alimentatore di 250 Watt.

Gli Shuttle XPC Barebones saranno disponibili dalla prossima settimana sul mercato. Il prezzo raccomandato è di 379.- euro per lo SN68PTG6 Deluxe e di 287.- euro per lo SN68PTG5 (inc. 20% partita IVA).

Shuttle XPC Barebone SN68PTG6 Deluxe (Glamor Series)

Shuttle XPC Barebone SN68PTG5 (Glamor Series)

Shuttle Computer Handels GmbH
    PR Department