Si avvicina il termine ultimo per partecipare agli YIPPA: 31 maggio

04 Mag, 2011, 05:21 BST Da Yonhap News Agency

SEUL, Corea del Sud, May 4, 2011 /PRNewswire/ -- Manca solo un mese, a partire da oggi, alla scadenza dei termini per presentare i propri lavori agli "Yonhap International Press Photo Awards (YIPPA) in support of the United Nations Millennium Development Goals (UN MDGs)" (Premio internazionale per la fotografia giornalistica Yonhap in sostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite). I lavori devono essere presentati online all'indirizzo http://www.yippa.net entro il 31 maggio. Dato che la Yonhap News Agency, che ospita l'evento sotto l'egida delle Nazioni Unite, ha aperto le iscrizioni il 2 marzo, sono già state presentate numerose fotografie di notevole interesse.

Questo concorso di fotografia giornalistica è aperto ai fotoreporter a livello mondiale, inclusi i freelance che realizzano foto per la stampa e le agenzie fotografiche di tutto il mondo. I partecipanti possono presentare i propri lavori scegliendo tra le tre categorie di partecipazione a loro disposizione, ideate per mettere in risalto tre dei principali obiettivi delle Nazioni Unite: Common Prosperity of Human Beings (Improvement of human living and wellbeing) (prosperità comune degli esseri umani - miglioramento delle condizioni di vita e del benessere degli esseri umani), Enhancement of International Peace (promozione della pace internazionale) e Environmental Protection, Measures against Climate Change (protezione ambientale, misure contro il cambiamento climatico). Ogni categoria è suddivisa in singoli e storie. Per i singoli possono essere presentate fino a 10 fotografie, per le storie possono essere presentati fino a 5 pezzi (da 2 a 10 foto per pezzo).

YIPPA offre il maggiore premio in denaro di questo tipo al mondo: 30.000 dollari per ciascun vincitore del Grand Prize; 10.000 dollari per ciascun vincitore dello Yonhap Media Group Prize in support of the UN MDGs; 30.000 dollari per i sei vincitori del Gold Prize (5.000 dollari per ciascun vincitore); 18.000 dollari per i sei vincitori del Silver Prize (3.000 dollari per ciascun vincitore); e 6.000 dollari per i sei vincitori del Bronze Prize (1.000 dollari per ciascun vincitore).

La mostra in cui saranno esposte tutte le immagini premiate si terrà ad agosto nella sede centrale delle Nazioni Unite a New York, USA, e a Seul, in Corea. Nel frattempo, tutti i proventi della manifestazione saranno donati alle Nazioni Unite. Per maggiori informazioni sugli YIPPA, visitare il sito ufficiale (http://www.yippa.net).

< Informazioni su Yonhap News Agency >

Yonhap News Agency è un'agenzia di stampa nazionale di fondamentale importanza che può vantare la più grande sede centrale e offre la copertura più completa in Corea. Yonhap può contare sul lavoro di 550 giornalisti e fotografi dislocati tra la sede centrale, gli uffici regionali e le sedi estere, che producono 3.000 articoli, foto e video ogni giorno e li diffondono in inglese, cinese, giapponese, arabo, spagnolo e francese.

- SEGRETERIA DEGLI YONHAP INTERNATIONAL PRESS PHOTO AWARDS
    Sig.a Seon hwa Hwang