SICREDI - sistemi di credito cooperativo, il più grande sistema di credito cooperativo privato del Brasile, sceglie i-flex solutions per modernizzare i propri sistemi attuali

15 Giu, 2005, 14:00 BST Da i-flex solutions

MUMBAI, India, June 15 /PRNewswire/ --

- La soluzione bancaria universale FLEXCUBE e le applicazioni di analisi commerciale di Reveleus saranno installate in 126 unioni creditizie affiliate (con oltre 855 agenzie)

i-flex(R) solutions (Reuters: IFLX.BO & IFLX.NS), ha annunciato oggi che SICREDI, più grande sistema di credito cooperativo del Brasile, ha scelto FLEXCUBE(R) e Reveleus(TM) come elementi chiave del proprio programma di trasformazione tecnologica e aziendale.

La scelta di SICREDI per FLEXCUBE, la soluzione giudicata per il terzo anno consecutivo la numero 1 tra quelle per il mercato bancario, indica la transizione verso un'infrastruttura di core-banking basata su sistemi aperti. Oltre alla soluzione bancaria universale FLEXCUBE, SICREDI implementerà le applicazioni analitiche Risk, Enterprise Performance e Customer Profitability di Reveleus per integrare strettamente e rendere accessibile una visione a livello globale d'impresa fra 126 unioni creditizie e 855 agenzie, nonché una vasta rete di sportelli di cassa continua. Le applicazioni analitiche permetteranno di svolgere la critica funzione di analisi del rischio relativamente al sempre crescente portafoglio SICREDI di prestiti privati e alle aziende, e una conoscenza migliore della potenzialità di reddito dei prodotti e dei clienti.

Commentando sulla collaborazione, il presidente-direttore di SICREDI League, Sig. Alcenor Pagnussatt, ha detto, "La missione di SICREDI deve essere un veicolo efficiente ed efficace, per l'accesso da parte delle nostre unioni creditizie ai mercati finanziari. Questa iniziativa conferma ulteriormente detto impegno e aumenterà in misura rilevante la capacità dei nostri membri di offrire livelli di servizi più alti ad un costo minore".

Parlando del successo, il Sig. A Srinivasan, vicepresidente, Vendite, regione LATAM, ha detto: "L'adozione di questa nuova tecnologia dimostra chiaramente la posizione lungimirante di SICREDI. Siamo ansiosi di collaborare con SICREDI, per aiutarli a sfruttare con profitto tutti i benefici di FLEXCUBE e Reveleus, e rafforzare la loro posizione competitiva sul mercato finanziario del Brasile".

"Questo successo rafforza le nostre solide capacità e introspezioni nel mercato finanziario brasiliano. L'implementazione di SICREDI sarà un esempio esclusivo, e siamo molto entusiasti del momento favorevole che creerà nella regione", afferma Marco Garib, Presidente - EverSystems, partner commerciale di i-flex in Brasile.

Informazioni su SICREDI

SICREDI è uno dei più grandi sistemi di credito cooperativo del Brasile, con patrimoni valutati nel 2004 in 2 miliardi USD. SICREDI è un consorzio di più di 126 Unioni Creditizie affiliate, ed il settore prestiti è il settore di attività più importante. La banca ha un totale di 855 agenzie con unioni creditizie sparse in tutto il Sud del Brasile. SICREDI ha sede a Porto Alegre, Brasile, ed è membro della WOCCU (http://www.woccu.org), World Council of Credit Unions, Inc.

Informazioni su i-flex solutions

i-flex(R) solutions (Reuters: IFLX.BO & IFLX.NS) è uno dei maggiori fornitori di soluzioni IT per il settore dei servizi finanziari a livello mondiale. i-flex ha già fornito soluzioni IT a più di 540 clienti in oltre 110 paesi. La gamma di prodotti e servizi personalizzati i-flex permettono alle istituzioni finanziarie di ridurre i costi, rispondere rapidamente alle esigenze del mercato, migliorare i livelli dei servizi ai clienti e ridurre i rischi. i-flex e FLEXCUBE sono marchi registrati di i-flex solutions. Reveleus, Daybreak e PrimeSourcing sono marchi di i-flex solutions e sono registrati in diversi paesi.

Tutti i nomi di società e di prodotti sono marchi delle rispettive società alle quali sono associati.

Per informazioni, visitare: http://www.iflexsolutions.com

Sito Web: http://www.iflexsolutions.com