Sidley Austin Brown & Wood LLP offre la propria consulenza su una innovatrice cartolarizzazione in Indonesia

08 Set, 2005, 01:54 BST Da Sidley Austin Brown & Wood LLP

SINGAPORE, September 8 /PRNewswire/ -- Lo studio legale internazionale Sidley Austin Brown & Wood LLP ha recentemente rappresentato la Merrill Lynch & Co., come joint lead manager e unico bookrunner, in relazione all'avvenuto completamento di una cartolarizzazione creditizia del valore di 600 milioni di dollari US per crediti futuri derivati da esportazioni di carbone da parte della PT Kaltim Prima Coal e PT Arutmin Indonesia, due controllate dell'importante gruppo energetico indonesiano PT Bumi Resources Tbk.

Le due società minerarie estraggono carbone di prima qualità da miniere nella Provincia di Kalimantan, a seguito di concessioni da parte del governo dell'Indonesia. Considerate nel loro insieme, le due società sono state i più grandi produttori ed esportatori di carbone in Indonesia nel 2004.

La transazione è importante per molti aspetti: la prima cartolarizzazione internazionale dall'Indonesia e la riapertura di un mercato rimasto inattivo fino dalla crisi finanziaria in Asia del 1997, il più grande affare non sovrano dall'Indonesia, e la prima cartolarizzazione creditizia per entrate future in Asia a ricevere un rating di qualità bancaria.

Un aspetto chiave di questa transazione è la sua struttura innovatrice, che è d'interesse per i produttori di commodity della regione. Edward D. (Tod) Eddy, III, il partner di Singapore che ha guidato un team di avvocati di tutto il mondo dello studio Sidley Austin Brown & Wood, che ha fornito la consulenza sulla transazione, ha detto: "La struttura della transazione incorpora un sistema di riscossione offshore che allinea gli interessi di fornitori chiave con gli interessi degli investitori. Le protezioni strutturali hanno permesso all'agenzia di rating di assegnare un rating superiore a quelli di sovrano e di società individuale".

Thomas Albrecht, uno dei presidenti del gruppo Cartolarizzazione mondiale dello studio legale Sidley, ha commentato: "Per dare esecuzione a questa transazione, il nostro studio legale ha costituito un team di avvocati di tutto il mondo. Siamo lieti di aver avuto l'opportunità di lavorare con Merrill Lynch nel portare questa transazione esemplare nei mercati finanziari internazionali".

I pagherò cambiari Serie 2005-1 hanno ricevuto il rating BBB- da Fitch, Inc. e hanno come scadenza finale Luglio 2012.

Sidley Austin Brown & Wood LLP è uno degli studi legali a servizio completo più grandi al mondo, e leader riconosciuto nei mercati finanziari internazionali. Con oltre 1550 avvocati e 14 uffici in tre continenti (Asia, Europa e Nord America), lo studio legale offre servizi legali plurigiurisdizionali per tutto il mondo. In Asia, lo studio legale ha offerto servizi di consulenza a clienti da oltre 20 anni e ha più di 75 avvocati che operano dagli uffici di Pechino, Hong Kong, Shanghai, Singapore e Tokyo.

Nel 2004, il BTI Consulting Group ha collocato lo studio legale Sidley Austin Brown & Wood al primo posto del "BTI Client Service A-Team List" nel sondaggio 2004 sulle prestazioni di servizio ai clienti relativo agli studi legali.

Gli studi legali affiliati, Sidley Austin Brown & Wood LLP, una società a responsabilità limitata del Delaware, Sidley Austin Brown & Wood LLP, una società a responsabilità limitata dell'Illinois, Sidley Austin Brown & Wood, una società semplice inglese e Sidley Austin Brown & Wood, una società semplice di New York, sono citati in questo atto collettivamente come Sidley Austin Brown & Wood.

Sito Web: http://www.sidley.com

FONTE Sidley Austin Brown & Wood LLP