Signet Solar e Moncada Energy Group stipulano un contratto di fornitura per 7,7 MW

29 Mag, 2009, 14:35 BST Da Signet Solar GmbH

MOCHAU, Germania, May 29 /PRNewswire/ --

- In Sicilia, la prima installazione PV di grande superficie, a film sottile, certificata Signet Solar

Ieri, la Signet Solar, produttrice di moduli fotovoltaici sulla base di silicio a film sottile ed l'italiano Moncada Energy Group hanno stipulato un accordo di fornitura. La Signet Solar quindi, fino alla fine del 2009, fornirà moduli SI-S1 delle dimensioni di 2,20 x 2,60 m (Gen 8.5) per almeno 7,7 MW. Per di più, il contratto garantisce una prosecuzione dei rapporti d'affari oltre l'anno 2009.

Il Moncada Energy Group è specializzato su progetti nell'ambito delle Energie Rinnovabili in tutta l'Europa, ed è il maggiore produttore di energia eolica in Sicilia (più di 100 MW). I moduli a film sottile Signet dovrebbero essere istallati in grandi impianti solari nelle immediate vicinanze del parco eolico - Moncada. In questo modo sia i moduli che le turbine eoliche possono sfruttare la stessa infrastruttura per generare energia tramite "la doppia utilizzazione delle energie rinnovabili", così il Moncada Energy Group.

"Questo impianto fotovoltaico sarà la prima istallazione a grande superficie di moduli SI-S1 certificati Signet Solar della dimensione 2,20 m x 2,60 m al mondo", spiega Salvatore Moncada, CEO del Gruppo Moncada Energy. "Siamo convinti che, a cause dei progressi realizzati della Signet Solar nell'ambito della tecnologia dei moduli a film sottili, l'utilizzo di questi grandi moduli nei Solarfarmen permette la struttura costi più bassa per watt istallato", continua Salvatore Moncada.

"Siamo lieti della collaborazione con il Moncada Energy Group che corrisponde alla nostra strategia come offerente leader mondiale di soluzioni di film sottili - PV per Solarfarmen", dice Gunter Ziegenbalg, Amministratore Delegato della Signet Solar GmbH. "Crediamo", continua Gunter Ziegenbalg " che questi rapporti d'affari siano la testimonianza per la nostra qualità ed affidabilità di altissimo livello nonché della nostra vicinanza ai clienti."

A proposito di Signet Solar

La Signet Solar Inc. ,fondata nel 2006 negli Stati Uniti, è un'impresa tecnologica globale che produce e sviluppa moduli solari a film sottile di grande superficie, ottimizzati nel prezzo e nelle prestazioni. L'impresa è focalizzata sul continuo aumento della prestazione d'energia dei moduli e sulla diminuzione dei costi per watt. A Mochau, vicino a Dresda, si trova la sede principale europea dell'azienda. Qui, la Signet Solar produce i moduli solari più grandi al mondo. con la tecnologia fotovoltaica a film sottile più avanzata.Il centro di ricerca e sviluppo annesso al sito di produzione, spinge lo sviluppo continuo dei moduli solari. I moduli fotovoltaici, nel formato - mega, trovano applicazione soprattutto nelle centrali solari, nelle istallazioni integrate negli edifici e negli impianti solari isolati.

Ulteriori informazioni su Signet Solar potete trovare su http://www.signetsolar.com o direttamente alla Signet Solar GmbH, Sabine Penkawa, Am Fuchsloch 10, D 04720 Mochau, Tel.+49-3431-6076.252, email spenkawa@signetsolar.de.

FONTE Signet Solar GmbH