SKY.it sceglie Brightcove per supportare progetti di video online

02 Dic, 2009, 05:01 GMT Da Brightcove Inc.

CAMBRIDGE, Massachusetts, December 2 /PRNewswire/ --

- Brightcove permette a SKY.it di estendere la distribuzione online e la monetizzazione di contenuti video di alta qualità

Brightcove Inc., una delle principali piattaforme per il video online, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con SKY.it per la gestione dei contenuti video su Internet e per la realizzazione di player video personalizzati sponsorizzati su SKY.it e su tutto il web. SKY.it, di proprietà del gruppo News Corporation, è la più diffusa pay-tv in Italia con circa cinque milioni di abbonati. Grazie a Brightcove, SKY.it estenderà alla rete la diffusione della programmazione video su sport, informazione e lifestyle, raggiungendo un pubblico ancor più vasto e incrementando le possibilità di monetizzazione attraverso maggiori opportunità pubblicitarie.

"Il video è l'elemento chiave dell'esperienza online su SKY.it. Per questo è importante essere in grado di garantire la più alta qualità di visione e la miglior esperienza di fruizione" ha dichiarato Francesca Folda, direttore responsabile di SKY.it.

Brightcove fornisce a SKY.it un ampio set di funzionalità avanzate per la pubblicazione e la distribuzione di contenuti video di alta qualità. Grazie a Brightcove, SKY.it è in grado di accrescere il coinvolgimento dell'utente attraverso i suoi contenuti video e di aumentare rapidamente il suo pubblico online attraverso la distribuzione verso terzi della piattaforma, funzionalità avanzate di condivisione e strumenti analitici. Inoltre la piattaforma Brightcove permette a SKY.it di creare esperienze di visualizzazione altamente personalizzate, inclusi i momenti salienti del campionato di calcio di Serie A. Oltre a ciò, la facilità di integrazione di Brightcove con i principali network e servizi pubblicitari ha permesso a SKY.it di ampliare la sua strategia di monetizzazione con nuove opportunità di pubblicitarie basate sul video online.

"È emozionante vedere come la piattaforma di Brightcove continui a diffondersi fra importanti media company come SKY.it" ha dichiarato Jeremy Allaire, presidente e amministratore delegato di Brightcove. "SKY.it offre al pubblico italiano un'immensa quantità di contenuti video online diversificati e di alta qualità, e ciò ha contribuito ad accrescere rapidamente il numero degli utenti online. Ci auguriamo di poter sostenere l'espansione dei progetti futuri di video online di SKY.it".

Brightcove

Brightcove è una piattaforma video online. Le società di media, le aziende e le organizzazioni di tutto il mondo utilizzano Brightcove per pubblicare e distribuire video sulla rete. Fondata nel 2004, Brightcove è una società Software-as-a-Service (SaaS) con uffici in Nord America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.brightcove.com.

FONTE Brightcove Inc.