Società di ricerca indipendente riconosce Verizon Business come leader per servizi WAN in Europa

14 Mag, 2008, 09:00 BST Da Verizon Business

READING, Inghilterra, May 14 /PRNewswire/ --

- I leader offrono la migliore combinazione di servizi e strategia

Verizon Business è stata riconosciuta leader per la fornitura di servizi WAN (Wide Area Network) in Europa in un report di Forrester Research pubblicato nello scorso mese di aprile.

Il report "Forrester Wave(TM): European WAN Services, Q2 2008" definisce Verizon Business "un grande protagonista a tutto tondo. Verizon Business è presente in 30 paesi, offre un'ampia gamma di prodotti, SLA (service level agreement) leader di settore, il miglior portale online e ottime valutazioni da parte dei clienti."

Inoltre, lo studio definisce Verizon Business come "Il provider non europeo leader nel settore dei servizi WAN in Europa", "azienda leader nella proposta di servizi Ethernet e di accesso integrato", e "leader nella fornitura di servizi IT basati sulla rete." L'azienda ha inoltre "ottenuto il massimo punteggio per quanto riguarda opzioni di accesso fisso, oltre a offrire risorse operative e di gestione di ottimo livello in grado di rispondere alle richieste delle multinazionali in Europa per i servizi WAN."

"Tale riconoscimento rispecchia la forza dell'offerta di Verizon Business" ha dichiarato Mike Marcellin, Vice President of Product Marketing di Verizon Business. "I prodotti e le offerte evidenziati in questo report - Ethernet, servizi gestiti, sicurezza, soluzioni VoIP oltre a Verizon Private IP, il nostro più importante servizio WAN - sono utilizzati in modo massiccio dai nostri clienti globali in quanto rappresentano soluzioni di comunicazione affidabili e scalabili, in grado di rispondere a esigenze aziendali strategiche."

"La facilità d'accesso alla rete aziendale è di importanza fondamentale per i nostri clienti, soprattutto nel momento in cui passano a un ambiente totalmente IP per rendere più efficienti le loro comunicazioni a livello globale" afferma Marcellin. "Continuiamo a investire nella rete, nelle soluzioni e nei servizi per garantire ai clienti un supporto costante per le loro esigenze in continua evoluzione. I riconoscimenti ottenuti sono la dimostrazione del successo di questo approccio."

Forrester, considerando 62 criteri, ha preso in esame 12 provider di servizi WAN basati su tecnologia MPLS (multiprotocol label switching). Tutte le aziende selezionate da Forrester per la valutazione sono attive sul mercato a livello europeo e hanno una forte presenza, oltre a dimostrare un impegno continuo nell'utilizzo della tecnologia MPLS.

Verizon Private IP, il fiore all'occhiello tra i servizi WAN di Verizon Business, è una rete privata virtuale (VPN) network-based che consente ai clienti di comunicare efficacemente attraverso una rete sicura. Inoltre, il servizio offre le basi per l'automazione di processi tra le aziende, compresi commercio elettronico e intranet ed extranet condivise. Basandosi sulla tecnologia MPLS, Verizon Private IP offre ai clienti connessioni di rete scalabili e flessibili con performance integrate e funzionalità di gestione del traffico.

Verizon Business

Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader a livello globale di soluzioni di comunicazioni integrate e Information Technology (IT) per grandi aziende ed enti pubblici in tutto il mondo. Con una copertura di rete senza pari, unita a servizi gestiti, sicurezza, mobilità, collaborazione e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni globali che accrescono l'innovazione e permettono ai propri clienti di migliorare le attività di business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Sito web: http://www.verizonbusiness.com

FONTE Verizon Business