Società internazionale di investment banking fissa il prezzo di riferimento per Callisto Pharmaceuticals a US$3,40

25 Mag, 2006, 09:00 BST Da Callisto Pharmaceuticals, Inc.

NEW YORK, May 25 /PRNewswire/ --

La società di investment banking Bryan, Garnier & Co. Ha annunciato oggi di avere intrapreso l'analisi di Callisto Pharmaceuticals Inc. (Amex: KAL), (Francoforte: CA4), una società impegnata nello sviluppo di nuovi farmaci per il trattamento del cancro e di altre gravi patologie. Bryan, Garnier ha assegnato a Callisto un rating di BUY, ovvero un invito all'acquisto, e ha fissato in US$3,40 il prezzo azionario potenziale della società.Bryan, Garnier & Co. è una società di pianificazione finanziaria e gestione degli investimenti la cui clientela comprende investitori privati, aziende e istituzioni di tutto il mondo. Per visionare una copia della relazione completa potete recarvi su http://www.bryangarnier.com e cliccare su "Research". Potrete così comprendere tutti i motivi che hanno spinto Bryan, Garnier & Co a ritenere che le azioni di Callisto siano attualmente sottovalutate.

Cenni su Callisto Pharmaceuticals Inc.

Callisto è una società biofarmaceutica impegnata nello sviluppo di nuovi farmaci per il trattamento di varie forme di cancro e di altre gravi patologie. I candidati farmacologici di Callisto attualmente allo studio comprendono agenti anti-cancro in fase di sviluppo clinico, oltre a farmaci rivolti ad altri importanti segmenti del mercato sanitario, comprese la biodifesa e il trattamento della colite ulcerante. Uno dei più importanti candidati farmacologici della società, la L-annamicina, è in fase di sviluppo come trattamento di alcune forme di leucemia recidiva acuta, un cancro del sangue attualmente incurabile. Callisto ha avviato uno studio clinico della L-annamicina in pazienti adulti affetti da leucemia linfocitica recidiva nel quarto trimestre del 2005. La L-annamicina, un nuovo composto della famiglia di farmaci dell'antraciclina, dalle comprovate proprietà anti-cancro, ha un profilo terapeutico rivoluzionario che comprendere l'attività contro patologie resistenti ai farmaci e una cardiotossicità (ovvero rischio di nuocere al cuore) notevolmente ridotta rispetto alle alternative farmacologiche attualmente disponibili. Un altro farmaco anti-cancro in fase di sviluppo, l'Atiprimod, è formulato per combattere il mieloma multiplo recidivo, un tumore carcinoide avanzato. L'Atiprimod è entrato nella fase I/IIa degli studi clinici su pazienti affetti da rispettivamente mieloma multiplo recidivo e cancro di stadio avanzato. La società lavora su altri farmaci attualmente nella fase pre-clinica di sviluppo contro le infiammazioni gastrointestinali, e conduce un programma incentrato sullo sviluppo di un farmaco in grado di proteggere contro le armi batteriologiche a base di stafilococco e streptococco. Callisto ha ottenuto licenze esclusive a livello mondiale da AnorMED Inc. e M.D. Anderson Cancer Center per lo sviluppo, la produzione, l'uso e la vendita rispettivamente dell'Atiprimod e della L-Annamicina. Callisto è quotata tra l'altro alla borsa di Francoforte con il simbolo CA4. Per ulteriori informazioni, potete visitare http://www.callistopharma.com.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle affermazioni contenute in questo comunicato hanno il valore di dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni sono indicate da parole come "si attende," "dovrebbe," "prevede," e altre indicanti incertezza in merito a fatti e cifre. Sebbene Callisto ritenga che le aspettative contenute in queste dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, essa non può fornire alcuna garanzia che tali aspettative si dimostreranno corrette. Come discusso nel resoconto annuale su modulo 10-K/A di Callisto Pharmaceuticals per i dodici mesi a tutto il 31 dicembre 2005, e in altri resoconti periodici depositati presso l'ente statunitense per la vigilanza sui mercati azionari (Securities and Exchange Commission), i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale dalle proiezioni espresse nelle dichiarazioni previsionali per effetto, tra gli altri, dei seguenti fattori: incertezze legate allo sviluppo di prodotti, rischio che i prodotti che apparivano promettenti nelle prime fasi degli studi clinici non si dimostrino efficaci negli studi clinici su scala più vasta, rischio che Callisto non ottenga l'approvazione per la commercializzazione dei suoi prodotti, rischi associati dal fatto di dipendere dalla fedeltà di alcuni dipendenti in particolare, e necessità di ottenere ulteriori finanziamenti.

Sito Web:  http://www.callistopharma.com

FONTE Callisto Pharmaceuticals, Inc.