Solutia avvia un aumento dei prezzi del Saflex (R) PVB in seguito al rafforzamento della capacità

11 Ott, 2004, 19:42 BST Da Solutia Inc.

ST. LOUIS, October 11 /PRNewswire/ -- Solutia Inc. (OTC Bulletin Board: SOLUQ), società leader a livello mondiale nella fornitura di pellicole per la produzione del vetro stratificato, ha confermato in data odierna che, in seguito alla crescente domanda del butirrale di polivinile (PVB), l'intercalare componente integrato del vetro, ha accelerato gli investimenti necessari per aumentare la capacità al fine di soddisfare le esigenze future dei propri clienti e per assicurare le forniture. Per favorire tali investimenti, la società sta attuando una politica di aumento dei prezzi pari a 29 centesimi al metro quadro che si applicherà all' intera gamma dei prodotti a marchio Saflex in butirrale di polivinile.

Parallelamente alla necessità di investire in nuove capacità, i prezzi delle principali materie prime (PVOH, VAM, ecc.) utilizzati nella produzioni dei prodotti in butirrale di polivinile sono aumentati e, allo stesso tempo, anche l' offerta delle stesse materie prime si è rafforzata notevolmente. Il PVB Saflex è utilizzato nella produzione di vetro laminato di alta qualità nel settore automobilistico, nell' edilizia e per applicazioni speciali.

"Come annunciato in precedenza, Solutia si impegna ad osservare questo incremento dei prezzi per continuare a garantire un servizio il più affidabile possibile e per assicurare le forniture ai propri clienti. La domanda di prodotti in PVB è aumentata notevolmente nel corso degli anni. Come precedentemente annunciato, l' aumento dei prezzi permette a Solutia di reinvestire in nuove capacità proprio per raggiungere nuovi volumi", ha dichiarato Mitch Pulwer, Direttore generale, settore Vetro laminato stratificato di Solutia.

Inoltre, il sig. Pulwer ha poi aggiunto: "Il costo delle materie prime è aumentato notevolmente. Per il prossimo futuro, le nostre sfide saranno quelle di aggiungere nuove capacità e rimanere in linea con gli aumenti del prezzo delle materie prime. Solutia è davvero soddisfatta della risposta positiva ottenuta fino ad ora ed è riuscita a concludere nuovi contratti anche in seguito all' annuncio dell' aumento dei prezzi. Questo dimostra che i nostri clienti sono coscienti delle esigenze del mercato e del settore".

Informazioni su Solutia

Solutia si avvale di competenze di altissimo livello nel settore della chimica applicata per creare soluzioni dall' elevato valore aggiunto per i propri clienti, i cui prodotti migliorano quotidianamente la vita dei consumatori. Solutia è leader mondiale nella produzione di pellicole, fornendo interstrati di butirrale di polivinile come Saflex (R) e Vanceva (TM) per il vetro laminato di auto e applicazioni architettoniche e residenziali. Solutia è inoltre all' avanguardia nello sviluppo di processi e servizi scale-up per prodotti chimici di alta qualità per il settore farmaceutico; agenti chimici speciali per il trattamento delle acque, fluidi per il trasferimento di calore e liquidi idraulici per l' aviazione, oltre a una famiglia integrata di prodotti di nylon fra i quali polimeri e fibre ad alte prestazioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, RIVOLGERSI A: Greg Wilson di Solutia, tel. +1-703-709-1329 oppure e-mail gwwils@solutia.com.

Sito Web: http://www.solutia.com

FONTE Solutia Inc.