Soluzioni semplici e complete per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati

18 Gen, 2016, 07:00 GMT Da Alfa Laval Lund

LUND, Svezia, January 18, 2016 /PRNewswire/ --

Grazie a una nuova ed esclusiva tecnologia di raffreddamento dei server e a soluzioni di raffreddamento a costo zero, Alfa Laval è ora in grado di offrire una soluzione completa per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati. Sviluppata sulla base delle approfondite conoscenze tecniche di Alfa Laval, questa gamma completa di prodotti rende più agevole la fornitura di sistemi ottimizzati per le specifiche esigenze dei centri di elaborazione dati.

Il numero dei centri di elaborazione dati è in aumento in tutto il mondo e si è registrata una vera e propria proliferazione di prodotti, sistemi e tecnologie per il loro raffreddamento.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

"La scelta è talmente ampia che può persino confondere," afferma Mats Carselid, Marketing Manager Data Center Cooling. "Il nostro obiettivo è semplificare la scelta della soluzione per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati. E adesso che abbiamo sviluppato una nuova soluzione studiata appositamente per il raffreddamento dei server - Low Speed Ventilation - la scelta diventa ancora più facile."

Alfa Laval, uno dei pionieri della refrigerazione industriale con oltre 100 anni di esperienza nel settore, ha sviluppato soluzioni ecosostenibili per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati, soluzioni che possono essere personalizzate in modo da creare sistemi altamente affidabili, economici e a basso consumo per tutti gli ambienti del centro di elaborazione dati.

L'offerta Alfa Laval per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati:

• Esclusiva tecnologia per il raffreddamento dei server - La soluzione Low Speed Ventilation (LSV) si avvale di una nuova tecnologia ad alta efficienza per il raffreddamento delle stanze dei server che garantisce risparmio energetico, bollette elettriche più basse (fino al 30% a seconda delle dimensioni, del tipo e dell'ubicazione del centro) e il più basso coefficiente PUE (Power Usage Efficiency) del mercato.
  • Raffreddamento ad aria a costo zero - Grazie alla nostra vasta gamma di prodotti, siamo in grado di combinare raffreddatori di liquido o adiabatici con scambiatori di calore a piastre guarnizionati come nucleo centrale di sistemi di raffreddamento ad aria a costo zero. Nessun altro produttore è in grado di offrire soluzioni regolabili a seconda della stagione. Nel corso dell'anno, possiamo identificare i periodi ottimali per il raffreddamento a costo zero o il raffreddamento spinto.
  • Raffreddamento ad acqua a costo zero - Una soluzione economica ed ecosostenibile che si avvale di fiumi, laghi od oceani. Siamo il solo fornitore in grado di offrire filtri per l'acqua e scambiatori di calore a piastre guarnizionati per il raffreddamento dei centri di elaborazione dati. Spesso questo sistema può operare per tutto l'anno senza raffreddamento meccanico.
  • Una collaborazione continua - I nostri efficienti programmi di manutenzione e assistenza personalizzati garantiscono prestazioni ottimali a lungo termine dei sistemi. Siamo in grado di assistere gli operatori dei centri di elaborazione dati grazie a una capillare infrastruttura globale che non ha eguali sul mercato.

"Con l'introduzione della tecnologia Low Speed Ventilation, ora possiamo offrire una gamma completa di soluzioni che copre tutti gli aspetti del raffreddamento di un centro di elaborazione dati. Ma ciò che fa davvero la differenza è il modo in cui noi utilizziamo la nostra esperienza per aiutare i nostri clienti a scegliere la soluzione o la combinazione di soluzione più giusta per loro, in modo da realizzare un sistema di raffreddamento ottimizzato per ogni specifico centro di elaborazione dati," conclude Mats Carselid.

Per saperne di più, visitare il sito: http://www.alfalaval.com/datacenter

Informazioni su Alfa Laval

Alfa Laval è leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni ingegneristiche specializzate che sfruttano le tecnologie di scambio termico, separazione e movimentazione dei fluidi.

L'intera nostra gamma di componenti, sistemi e servizi si propone di assistere i clienti nell'ottimizzazione delle prestazioni dei loro processi. Le soluzioni disponibili permettono alle aziende clienti di riscaldare, raffreddare, separare e trasportare i prodotti dei settori di produzione di alimenti e bevande, di prodotti chimici, petrolchimici e farmaceutici, di amidi, zuccheri ed etanolo.

I prodotti Alfa Laval trovano anche impiego nelle centrali energetiche, sulle navi, nell'industria meccanica, nel settore estrattivo e in quello della depurazione delle acque, nonché nelle applicazioni di climatizzazione degli ambienti e nel settore della refrigerazione.

Il respiro internazionale di Alfa Laval consente ai clienti in circa 100 paesi di essere sempre competitivi sul mercato globale.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Alessandra Buffelli
Regional Communication Manager