Sondaggio europeo: Ischgl anche nel 2016 il campione dell'après-ski!

16 Feb, 2016, 11:33 GMT Da TravelTrex GmbH

COLONIA, Germania, February 16, 2016 /PRNewswire/ --

Ischgl è di nuovo la località après-ski più ambita delle Alpi! Questo emerge da un sondaggio internazionale condotto da SnowTrex, che ha visto partecipare 3.200 amanti degli sporti invernali da 10 paesi diversi. Ben per la quarta volta successiva l'Ibiza delle Alpi si è guadagnata il titolo della località migliore nelle Alpi per quanto riguarda l'après-ski.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160216/333487 )

Risultato:
    Località         Valutazione in %
    Ischgl               21,5
    Sölden               11,6
    Mayrhofen             9,1
    Livigno               8,8
    Val Thorens           8,3

Per oltre la metà dei partecipanti (58%) l'après-ski è un criterio importante nella scelta della destinazione sciistica. In media, gli sciatori e snowboarder europei festeggiano tre volte a settimana di sette pernottamenti. I campioni dei festaioli sono gli olandesi che fanno festa doposci ben quattro serate a settimana.

Il risultato italiano:
    Località             Valutazione in %
    Livigno                32,1
    Les 2 Alpes            32,1
    Kitzbühel              13,2
    St. Moritz              7,5
    Zermatt                 5,7

Nel ranking italiano il primo posto se lo dividono gli italiani e i francesi - primeggiano così Livigno e Les 2 Alpes, seguite dalle località altrettanto gettonate di Kitzbühel, Sankt Moritz e Zermatt.

Ulteriori risultati emersi dal sondaggio nonché altri fatti interessanti sui luoghi più amati per il doposci nelle Alpi, può leggerli qua: http://stampa.snowtrex.it/il-migliore-dellapres-ski

Su SnowTrex:

SnowTrex è il marchio della TravelTrex. TravelTrex è uno dei principali operatori turistici specializzato in organizzazione e vendita di vacanze bianche in 20 paesi attraverso il proprio sito in 15 lingue. Settimana bianca compressiva dello skipass in oltre 1500 alloggi e 500 località sciistiche.

- Cross reference: Picture is available at AP Images (http://www.apimages.com) and http://www.presseportal.de/nr/103258/bild/ -

Per ulteriori informazioni e immagini stampabili in colore si prega di rivolgersi a:
TravelTrex GmbH
Sara Mikuz Fegic