SOS1.tel: L'unico dominio .tel che può salvarti la vita quando sei in vacanza

19 Giu, 2009, 09:00 BST Da KFA Technologies

BIARRITZ, Francia, June 19 /PRNewswire/ -- In previsione dell'inizio delle vacanze, periodo in cui molte persone viaggiano nel mondo in cerca di sole e divertimento, KFA Technologies ha oggi annunciato di aver creato un nuovo dominio .tel per permettere a chi dovesse averne bisogno un accesso pressoché istantaneo ai servizi di emergenza in tutto il mondo da qualsiasi dispositivo connesso a internet, compresi i telefoni cellulari: SOS1.tel (http://sos1.tel/).

"SOS1.tel è probabilmente il sito .tel più ambizioso mai creato finora ", spiega Francois Amigorena, fondatore di KFA Technologies. "Raccoglie i numeri telefonici di emergenza di 134 Paesi di tutto il mondo e trae massimo beneficio dai vantaggi competitivi della tecnologia .tel."

I viaggiatori adesso dovranno semplicemente memorizzare SOS1.tel per accedere da PC o dispositivi mobili alle informazioni di contatto dei servizi di emergenza del Paese in cui si trovano, semplicemente digitandolo nel browser. I domini .tel non sono siti web, pertanto i dati vengono rinviati molto rapidamente e l'accesso ha costi molto ridotti.

SOS1.tel elenca oltre quattrocento numeri telefonici di emergenza (polizia, ambulanza, pompieri, servizi di salvataggio in mare, ecc.) e altri contatti in tre lingue (inglese, francese e spagnolo), tutti accessibili con un semplice e intuitivo albero di navigazione (SOS1 > Continent > Country). Un clic è sufficiente per connettersi.

È possibile riferire di eventuali numeri errati o suggerire ulteriori numeri telefonici di emergenza scrivendo a feedback@SOS1.tel. I domini .tel possono essere aggiornati rapidamente, in quanto non sono richieste codifiche o programmazioni web, e qualsiasi informazione salvata viene automaticamente pubblicata su internet entro pochi secondi.

Se, durante le vacanze, doveste scegliere un solo "preferito" per il vostro browser sul cellulare, fate in modo che sia questo. Cercatelo prima di mettervi in viaggio, così sarà più facile trovarlo al momento del bisogno.

Per ulteriori informazioni sui domini .tel, che hanno ottenuto oltre 200.000 registrazioni a partire dal loro lancio, il 24 marzo 2009, siete pregati di visitare http://telnic.org.

Informazioni su KFA Technologies

KFA Technologies, un'azienda operante esclusivamente in rete nel campo dei domini .tel, è stata fondata nel marzo del 2009 e ha sede a Biarritz (Francia). KFA Technologies fornisce alla crescente comunità mondiale .tel soluzioni software, servizi di consulenza e risorse informative. L'azienda ha già creato DotTelFinder (http://www.DotTelFinder.com), l'unico motore di ricerca .tel, e ToutPointTel (http://www.ToutPointTel.fr), il sito web della comunità .tel di lingua francese; presto, inoltre, lancerà innovative soluzioni software per i proprietari di domini .tel.

FONTE KFA Technologies