Specifica di AMD per l'Architettura di Gestione a Piattaforma Aperta (OPMA) supportata da Raritan Computer

28 Feb, 2005, 05:15 GMT Da Raritan Computer Inc.

CAPELLE AAN DEN IJSSEL, Paesi Bassi e SUNNYVALE, California, February 28 /PRNewswire/ --

- Interfaccia Hardware Standardizzata per Sottosistemi di Gestione che contribuiscono a migliorare la Gestibilità dei Server d'impresa-

Raritan Computer Inc., azienda leader nella fornitura di soluzioni per infrastrutture IT e di applicazioni e servizi vitali per il compimento della missione aziendale su esse funzionanti, ha annunciato oggi la capacità di supportare la specifica OPMA (Open Platform Management Architecture). AMD (NYSE: AMD) ha sviluppato la specifica in collaborazione con i maggiori partner del settore, inclusa Raritan Computer. La specifica darà la possibilità ai fornitori di hardware di collegare vari e diversi sottosistemi gestionali ad un'unica interfaccia hardware comune all'interno di una piattaforma server.

La specifica è stata pensata a beneficio degli OEM di server e dei produttori di schede madri ai quali fornisce un'interfaccia standard comune per la gestione del sistema embedded che contribuisce a ridurre il rischio, i costi e i tempi di sviluppo e commercializzazione della piattaforma. Questi vantaggi si traducono, a loro volta, in soluzioni più potenti e dai costi efficienti per le organizzazioni aziendali IT.

Raritan Computer e la sua divisione OEM, Peppercon AG, che si occupa dello sviluppo di moduli e sottosistemi con tecnologia KVM-over-IP per la gestione remota di server, sono stati i partner di punta nello sviluppo della specifica OPMA. Inoltre, Peppercon sta approntando una soluzione embedded KVM-over-IP conforme alla specifica OPMA per il mercato dei server OEM.

"Raritan Computer è lieta di aver collaborato con AMD allo sviluppo della specifica OPMA, che porterà dei vantaggi significativi al settore", ha affermato Marc Schweig, vice-presidente dello Sviluppo Business e Strategie di Raritan Computer. "La specifica contribuisce a migliorare la gestibilità dei server aziendali, il che si traduce in un maggiore rendimento e in una riduzione dei costi globali di gestione per le organizzazioni aziendali IT."

"Lo sviluppo della specifica OPMA è un esempio di come le aziende leader del settore come Raritan Computer, possano collaborare e creare soluzioni innovative basate sulle esigenze dei clienti," ha dichiarato Marty Seyer, vice presidente corporate e manager della divisione Microprocessori, Gruppo prodotti di computazione di AMD. "Le conoscenze e competenze di Raritan nel campo della gestione remota e dei sottosistemi hanno contribuito al successo dello sviluppo della specifica OPMA.".

Cenni su AMD

AMD (NYSE: AMD) progetta e produce microprocessori innovativi, dispositivi a memoria flash e soluzioni per processori a bassa potenza per i settori dell'informatica, delle comunicazioni e dell'elettronica di consumo. AMD è dedicata alla fornitura di soluzioni basate sugli standard e orientate al cliente per tutti gli utilizzatori di tecnologia, dalle aziende agli enti governativi fino ai consumatori individuali. Per ulteriori informazioni, visitare www.amd.com.

Cenni su Raritan Computer

Raritan Computer Inc., con sede a Somerset, New Jersey, è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni per le apparecchiature di infrastruttura IT, come server e hardware di rete, e di applicazioni e servizi vitali per il compimento della missione aziendale che su esse funzionano. L'elevata affidabilità e capacità di risposta delle soluzioni di gestione IT offerte da Raritan, basate su switch KVM, server a console seriale, prodotti a connettività remota e software gestionale, consente alle aziende di localizzare velocemente i problemi nonché le anomalie di accesso e riparazione da qualsiasi posto e in qualsiasi momento. Ciò semplifica ed accellera i processi dei centri dati, come, ad es. la gestione di un incidente, un problema o una modifica, con un miglioramento dell'uptime di funzionamento e della produttività del personale. Le soluzioni di Raritan sono impiegate in oltre 50.000 centri di elaborazione e altri siti IT sparsi in tutto il mondo. La divisione Peppercon OEM di Raritan sviluppa, produce e commercializza componentistica avanzata, basata su hardware e a gestione remota, basata sulla tecnologia digitale KVM-over-IP e IPMI. Per ulteriori informazioni su Peppercon, vi invitiamo a visitare www.Peppercon.com. Fondata nel 1985, Raritan si appresta a celebrare i suoi primi 20 anni di innovazione tecnologica. Raritan ha 32 uffici ubicati in tutto il mondo e distribuisce i propri prodotti in 76 paesi. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.raritan.info.

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

FONTE Raritan Computer Inc.