Spectrum Brands annuncia un aumento nel prezzo delle batterie

30 Giu, 2006, 17:30 BST Da Spectrum Brands, Inc.

ATLANTA, Georgia, June 30 /PRNewswire/ -- Spectrum Brands, Inc. (NYSE: SPC), società globale impegnata nella produzione di beni di consumo e con un portafoglio diversificato di marchi di qualità, ha annunciato oggi l'aumento del prezzo delle batterie nei mercati in Europa e Africa medio orientale. L'aumento, in alcuni casi addirittura del 15%, varia in base al tipo di prodotto e andrà a toccare tutti i tipi di batterie. "L'aumento del prezzo delle batterie è ragionevole e legittimo se si considera il significativo e incessante aumento nei costi delle materie prime che l'industria è costretta a affrontare, in particolare per quanto riguarda lo zinco, componente chiave nel processo di produzione delle batterie ", ha affermato Rémy Burel, Presidente di Spectrum Brands Europe/ROW. I prezzi dello zinco sono più che raddoppiati negli ultimi dodici mesi, e altri componenti hanno registrato un aumento dei costi altrettanto significativo. Spectrum Brands è una delle società leader nella fornitura mondiale di batterie di alta qualità commercializzate con i marchi VARTA e Rayovac.

Informazioni su Spectrum Brands, Inc.

Spectrum Brands è una società globale impegnata nella produzione di beni di consumo e leader nella fornitura di batterie, prodotti per la cura di prati e giardini, forniture specializzate per animali, prodotti per la rasatura e per la cura del corpo, insetticidi domestici, prodotti per la cura personale e soluzioni per l'illuminazione portatile. I prodotti di Spectrum Brands sono venduti dai 25 rivenditori più importanti a livello mondiale, e sono disponibili su oltre un milione di negozi sparsi in 120 paesi di tutto il mondo. Con sede centrale a Atlanta, Georgia, Spectrum Brands genera circa 2,6 miliardi di dollari USA in entrate annue,e conta circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni della società sono negoziate nella New York Stock Exchange con il simbolo SPC.

Spectrum Brands, Inc.
    Nancy O'Donnell
    Vicepresidente di divisione, Relazioni con gli investitori
    +1-(770)-829-6208

Spectrum Brands - VARTA I Remington I RAYOVAC
    VARTA Consumer Batteries GmbH & Co. KGaA
    Jan Marcel Katuin
    Direttore vendite internazionali
    Innovapark A4 I Am Limespark 2
    65843 Sulzbach I Germania
    Telefono +49-(6196)-9024-147
    E-mail marcel.katuin@eu.spectrumbrands.com
    www.eu.spectrumbrands.com

FONTE Spectrum Brands, Inc.