Spettacolare anteprima mondiale a Londra

17 Lug, 2006, 20:43 BST Da Adam Opel GmbH

ROMA, July 17 /PRNewswire/ --

- Un concerto esclusivo per la nuova Corsa

- Mattatore della serata ed ospite d'eccezione è stato Sean Paul, ambasciatore nel mondo della musica disco-reggae, nonché vincitore di un Grammy Award.

Picture is available via EPA (European Pressphoto Agency) and can be downloaded free of charge at:

Strade bloccate e migliaia di occhi rivolti al cielo. Il 17 Luglio scorso gli abitanti di Londra e gli oltre mille ospiti provenienti da tutta Europa hanno potuto lanciare un primissimo sguardo alla nuova Opel Corsa, mentre in elicottero sorvolava il Tamigi ed i tetti della città. La rapida apparizione in grande anteprima della quarta generazione di Opel Corsa ha letteralmente infranto qualunque tradizione in fatto di lanci automobilistici. <<La nuova Opel Corsa è un'automobile giovanile e creativa>> ha detto Alain Visser, direttore esecutivo responsabile europeo Marketing della Casa tedesca del gruppo General Motors. <<Per questo motivo abbiamo voluto che la sua presentazione fosse altrettanto originale e carica di energia>>.

A pochi giorni dall'apertura del British International Motor Show (20-30 Luglio), dove la nuova Corsa sarà mostrata in anteprima, un gruppo di VIP e di ospiti selezionati ha avuto l'opportunità di vederla e di assistere ad uno spettacolo senza precedenti in una delle "location" più di tendenza della città, l'Old Billingsgate. Indiscussa protagonista della serata è stata la nuova Opel Corsa, presente in versione 3 e 5 porte. Gli invitati hanno potuto ammirare da vicino lo stile dinamico, il design sportivo, le finiture "high-tech", la qualità elevata degli interni, l'ampia abitabilità e le tante intelligenti soluzioni innovative introdotte. "'Facciamo tendenza" è stata la parola d'ordine dei progettisti della nuova Corsa. <<Molti sono convinti che le innovazioni siano pensate per le automobili più grandi e poi adattate a quelle più piccole>> ha detto Hans Demant, amministratore delegato Opel. <<Novità come l'esclusivo sistema Flex-Fix sono invece la dimostrazione che le cose possono andare anche in un altro modo>>.

Mattatore della serata ed ospite d'eccezione è stato Sean Paul, ambasciatore del mondo della musica disco-reggae, nonché vincitore di un Grammy Award per l'album "Dutty Rock". Il musicista jamaicano, impegnato in un "tour" europeo, ha fatto appositamente tappa a Londra per essere presente alla grande anteprima mondiale della nuova Corsa e si è esibito insieme al hip-hop band britannica Urban Strides, al "beatboxer" Shlomo ed al DJ Ross Allen. Si è trattato quindi di una presentazione festosa, di tendenza e decisamente inusuale per un'automobile che, come la nuova Opel Corsa, si prepara a dare un bello scossone al mercato automobilistico.

<<La nuova Opel Corsa, in vendita dal prossimo Ottobre, esprime il nostro desiderio di proporre automobili che siano davvero dinamiche, indipendentemente dal segmento di mercato cui appartengono>> ha detto Bryan Nesbitt, direttore esecutivo di GM Europe responsabile per il Design. <<La linea indubbiamente affascinante e gli interni piacevolmente innovativi sono due fattori destinati ad andare al di là delle attese del pubblico>>.

Federico  Simeoni
    General Motors Italia S.r.l.
    Tel. +39-06-54653272
    Mobile +39-348-5903197